DOMANDA Neofita consiglio acquisto prima Bridge!

Pubblicità

tesi78

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Un saluto a tutto il forum.
Vi scrivo perchè vorrei un consiglio, devo acquistare la mia prima fotocamera bridge, secondo voi, dovendo prima fare pratica quale tra i due modelli che elencherò sarebbero piu adatti a me?
tra una Finepix hs10 da 115 Euro e una Finepix s8500 da 149 euro. Diciamo che amici mi consigliano la prima che con la messa a fuoco manuale, per imparare dovrebbe essere piu adatta. Io sinceramente, prenderei la seconda che a piu mega pixel e la messa a fuoco automatica. Quale tipo di messa a fuoco è meglio tra manuale ed automatica? L' automatica a lungo termine di solito si guasta????
Aiuto!!!:hihi:

Un saluto a tutto il forum.
Vi scrivo perchè vorrei un consiglio, devo acquistare la mia prima fotocamera bridge, secondo voi, dovendo prima fare pratica quale tra i due modelli che elencherò sarebbero piu adatti a me?
tra una Finepix hs10 da 115 Euro e una Finepix hs10 da 149 euro. Diciamo che amici mi consigliano la prima che con la messa a fuoco manuale, per imparare dovrebbe essere piu adatta. Io sinceramente, prenderei la seconda che a piu mega pixel e la messa a fuoco automatica. Quale tipo di messa a fuoco è meglio tra manuale ed automatica? L' automatica a lungo termine di solito si guasta????
Aiuto!!!:hihi:

La hs10 mi sembra troppo povera... La S8500 invece costicchia troppo per quello che offre! Per la messa a fuoco... sinceramente ho avuto bridge con messa a fuoco manuale e automatica... e avrò usato la messa a fuoco manuale 3 o 4 volte in 5 anni... fai te.... Ora sono passato a una reflex... Fidati che la messa a fuoco manuale non la usarai mai... e imparare a fare foto non vuol dire saper mettere a fuoco ma avere padronanza di aperture, tempi, iso ed esposizione.

Se puoi arrivare a 160 euro... prendi la Pentax X-5! E' una reflex camuffata da bridge... tante opzioni, buona costruzione e bella ottica... e li impari a fare foto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro