• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nella mia situazione, cosa conviene?

Pubblicità

loreenzopapa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buongiorno, attualmente ho un pc da gaming acquistasto nel 2017 circa (vi lascio in allegato le sue caratteristiche), ad oggi non ho alte esigenze nel senso che non gioco a giochi estremamente particolari.. ultimamente sto giocando molto a minecraft o f1 23, ma oltre a questo diciamo non vado ahah, ho standard bassi.. dunque qui nasce la mia domanda, nella mia condizione attuale, conviene farmi un pc da gaming totalmente nuovo, budget 1000 euro circa, oppure prendere una ps5? Chiaramente c'è da tenere conto che, appunto, ormai non ho più grandissime esigenze elevante per quanto riguarda i giochi.. per questo secondo me nella mia situazioen penso che sia più idonea una ps5, ma magari qualcuno più esperto di voi saprà consigliarmi la cosa giusta
grazie
pc.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Buongiorno, attualmente ho un pc da gaming acquistasto nel 2017 circa (vi lascio in allegato le sue caratteristiche), ad oggi non ho alte esigenze nel senso che non gioco a giochi estremamente particolari.. ultimamente sto giocando molto a minecraft o f1 23, ma oltre a questo diciamo non vado ahah, ho standard bassi.. dunque qui nasce la mia domanda, nella mia condizione attuale, conviene farmi un pc da gaming totalmente nuovo, budget 1000 euro circa, oppure prendere una ps5? Chiaramente c'è da tenere conto che, appunto, ormai non ho più grandissime esigenze elevante per quanto riguarda i giochi.. per questo secondo me nella mia situazioen penso che sia più idonea una ps5, ma magari qualcuno più esperto di voi saprà consigliarmi la cosa giusta
grazie
Visualizza allegato 464107
di quel pc si deve cambiare quasi tutto

Se pc o console dipende da te e da cosa cerchi

Ultima modifica:
ha detto che gioca solo a minecraft e F1 ( per adesso )

dipende se ti interessa tecnologie come il ray tracing o meno ma con un budget basso e pochi giochi io direi console

grazie
Ciao, premesso che quel pc è da cestinare per intero, per un gaming non troppo pretenzioso magari 1000€ sono troppi, ma una console è comunque per me non consigliabile, direi più una via di mezzo tipo questa

i5 12400f
Rtx 4060
Aegis 3200 c16 2x16GB
B760m a d4
Assassin x 120 + contact frame
Nv2 500gb (e qui puoi riutilizzare gli hdd/ssd che hai nel pc attuale)
Mwe v2 700w
Nuwo t32

Poi c'è da capire se giocherai solo a minecraft ed f1 2023 o se estenderai il gaming piano piano a qualcos'altro

Ciao, premesso che quel pc è da cestinare per intero, per un gaming non troppo pretenzioso magari 1000€ sono troppi, ma una console è comunque per me non consigliabile, direi più una via di mezzo tipo questa

i5 12400f
Rtx 4060
Aegis 3200 c16 2x16GB
B760m a d4
Assassin x 120 + contact frame
Nv2 500gb (e qui puoi riutilizzare gli hdd/ssd che hai nel pc attuale)
Mwe v2 700w
Nuwo t32

Poi c'è da capire se giocherai solo a minecraft ed f1 2023 o se estenderai il gaming piano piano a qualcos'altro
Credo proprio che rimarrò su questi giochi anche perchè sono arrivato in quella fase dove non mi piace altro, quando ho un po' di tempo libero gioco sempre e solo questi e credo proprio che rimarrà così.. per questo ero propenso a prendermi una ps5 perchè, qualora volessi giocare ad un gioco del momento; qualora volessi fare qualsiasi altra cosa.. prendo quel determinato per ps5 e mi passerei il tempo lì senza avere la "paura" di spendere 1000 euro per poi giocare solo a minecraft e non sfruttare a pieno le potenzialità del pc

Credo proprio che rimarrò su questi giochi anche perchè sono arrivato in quella fase dove non mi piace altro, quando ho un po' di tempo libero gioco sempre e solo questi e credo proprio che rimarrà così.. per questo ero propenso a prendermi una ps5 perchè, qualora volessi giocare ad un gioco del momento; qualora volessi fare qualsiasi altra cosa.. prendo quel determinato per ps5 e mi passerei il tempo lì senza avere la "paura" di spendere 1000 euro per poi giocare solo a minecraft e non sfruttare a pieno le potenzialità del pc
Ma la build che ti ho fatto ne costa 850€, l'hai vista? Con quella giochi meglio di ps5! E poi scusa, se sei orientato a giocare SOLO a quei 2 non ti conviene nemmeno una console perchè poi te li devi comprare quei 2 giochi e sei a 500€ di console + 100€ di giochi, tot 600€. A sto punto potenziati quello che hai se devi giocare solo a quei 2, butti via quell'ali che è uno schifo lo smartSE e te ne prendi uno buono da 50€, metti altri 8GB di ram e prendi un i7 7700 nell'usato (perchè una cpu più recente non puoi mettercela) + dissi adeguato e spendi c.ca 200€ così, già avresti un netto miglioramento in quei 2 giochi facendo solo questi piccoli cambiamenti. Se invece pensi che poi col tempo qualche altro gioco nuovo (e parlo di tripla A) lo giocherai, sicuramente col pc da 850€ che ti ho fatto ci giocherai alla grande e per quanto mi riguarda, anche se costa 300€ di più, il pc conviene sempre, hai una qualità migliore ed fps sbloccati, possibilità di aggiustare i settings, giochi che costano quasi la metà e tutto il resto che offre la piattaforma PC. Se vuoi un pc che surclassa una ps5 non ti serve spendere 1000€

P.s. senza contare che quel pc è upgradabile, la console no

P.s. senza contare che quel pc è upgradabile, la console no
e su PC oltre ovviamente ai metodi che non nomino, si trovano le key di videogiochi con alcuni anni alle spalle per veramente pochissimi soldi, tipo ho comprato assetto Corsa, dirt rally 4 ed eurotruck simulator 2per 5€ in totale

Esattamente 😍

il pc è un'altra storia ragazzi! Tra un pò mi recupero CP2077 completo a 2 spicci e lo gioco a manetta!!!!!!!

Ma poi dai, retrocompatibilità, emulazione, mod, hai comunque un pc per fare qualsiasi cosa.... parliamone...

Online non si paga...

Ultima modifica:
grazie
Come ha già detto bwd secondo me l'update del vecchio pc è la cosa migliore.. tanto se giochi minecraft e f1 23 ha poco senso comprare anche una ps5.. giocheresti con performance poco migliori del pc che hai adesso.. con 150/200 euro di update ci campi per altri 3-4 anni probabilmente... oltretutto minecraft gira praticamente su qualsiasi dispositivo, non avrai mai problemi con questi giochi.

Al massimo valuterei di cambiare il monitor e di prenderne uno con possibilità di adaptive sync

Pubblicità
Pubblicità
Indietro