Nel riavvio avanzato non vengono riconosciute le periferiche

Pubblicità

Scyter

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve a tutti, ho aggiornato Windows 10 a Windows 11 pochi minuti fa. Stavo cercando di andare in modalità provvisoria, su Windows 10 ci sono sempre andato dalle impostazioni, ripristino, avvio avanzato, parte la schermata blu e da li vado in provvisoria. Il problema ora è che aggiornando e arrivando alla schermata blu le periferiche non funzionano proprio, ne mouse ne tastiera. Ho provato ad aggiornare tutti i driver (BIOS non ancora) dal sito della mia scheda madre, a cambiare ingresso di tutte le porte USB e nessuna funziona. Non riesco a capire il problema purtroppo. Oltretutto ho notato che il sistema è molto meno "reattivo" rispetto a Windows 10, lo noto anche soltanto cliccando un tasto destro del mouse o aprendo una cartella. Il mio PC è:
Ryzen 5 7600
32GB RAM DDR5 6000mhz cl30
B650 gaming x ax rev 1.3
Rtx 4070 Super
2 tb nvme firecuda 5301000019256.webp

Ultima modifica:
Salve a tutti, ho aggiornato Windows 10 a Windows 11 pochi minuti fa. Stavo cercando di andare in modalità provvisoria, su Windows 10 ci sono sempre andato dalle impostazioni, ripristino, avvio avanzato, parte la schermata blu e da li vado in provvisoria. Il problema ora è che aggiornando e arrivando alla schermata blu le periferiche non funzionano proprio, ne mouse ne tastiera. Ho provato ad aggiornare tutti i driver (BIOS non ancora) dal sito della mia scheda madre, a cambiare ingresso di tutte le porte USB e nessuna funziona. Non riesco a capire il problema purtroppo. Oltretutto ho notato che il sistema è molto meno "reattivo" rispetto a Windows 10, lo noto anche soltanto cliccando un tasto destro del mouse o aprendo una cartella. Il mio PC è:
Ryzen 5 7600
32GB RAM DDR5 6000mhz cl30
B650 gaming x ax rev 1.3
Rtx 4070 Super
2 tb nvme firecuda 530Visualizza allegato 499687
molti hanno questo problema al momento, prova col comando diretto
bcdedit /set {current} safeboot minimal
e poi per tornare a windows normale
bcdedit /deletevalue {current} safeboot

molti hanno questo problema al momento, prova col comando diretto
bcdedit /set {current} safeboot minimal
e poi per tornare a windows normale
bcdedit /deletevalue {current} safeboot
Provato, nulla purtroppo. Ho aggiornato anche il BIOS alla fine, cosi per sicurezza, neanche quello ha risolto. Anche altri stanno riscontrando questo problema? Ho provato, prima di fare la domanda qui, a cercare online a riguardo ma non sono riuscito a trovare nulla.

Provato, nulla purtroppo. Ho aggiornato anche il BIOS alla fine, cosi per sicurezza, neanche quello ha risolto. Anche altri stanno riscontrando questo problema? Ho provato, prima di fare la domanda qui, a cercare online a riguardo ma non sono riuscito a trovare nulla.
Ieri sera col desktop e la 24H2 funzionava, ho aggiornato alla 25H2 e non funzionava piu', sono tornato in dietro alla 24H2, ma continua a non funzionare. Immagino che la USB sia disabilitata ovvero non siano caricati i drivers col computer in quello stato. E' cambiato qualche cosa a livello della partizione di ripristino.

col nuovo aggiornamento
2025-10 Aggiornamento cumulativo per Windows 11, version 25H2 per sistemi basati su x64 (KB5070773) (26200.6901)
e' tornato tutto a funzionare!!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro