Nel 2022 le cartucce si seccano ancora?

Milus2022

Nuovo Utente
2
0
Ho una stampante laser b/n da qualche anno e una gloriosa ink-jet brother mfc-490cw che ha più di 10 anni. Vorrei cambiare la brother perché la qualità di stampa non è eccelsa e immagino che in 10 anni la tecnologia sia andata avanti. La stampante è sempre accesa. Quando vuole si fa i suoi cicli di pulizia automatica. In oltre 10 anni non si è mai intasata. Le cartucce sono cinesissime, comprate anche quelle 10 anni fa. Ne comprai 6 per colore per una trentina di euro. Quando una finisce, la sostituisco. Come si capisce non sono un grande stampatore, é capitato che io sia stato anche 3 mesi senza stampare con la brother. Non ho mai avuto un problema di intasamento, lascio però la stampante sempre accesa. Chi dice che le stampanti si intasano, é perché le spegne e gli inchiostri si seccano? Oppure negli anni il problema di intasamento è cresciuto con la sofisticazione della tecnologia? non vorrei prenderne una nuova e avere questo problema.
 

azi_muth

Utente Èlite
2,010
1,351
Si seccano ancora e forse anche di più di prima visto che per avere una stampa che duri a lungo nel tempo, che non spanda con l'umidità e con una qualità simile alle laser hanno aumentato la risoluzione e introdotto inchiostri a pigmenti insolubili in acqua. In compenso nel 2022 si possono usare prese e relè intelligenti che accendono e spengono la stampante automaticamente.
 
Ultima modifica:

FabioNET

Utente Èlite
1,561
371
CPU
INTEL i9-14900K
Dissipatore
ENERMAX LIQMAX III 360 da 6 ventole ;-)
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A + ASUS RAMPAGE V EXTREME
HDD
NVME 2 TB SAMSUNG 980 PRO + HD MECCA + SSD DREVO 500 GB E KINGSTON DA 250 GB
RAM
KINGSTON FURY RENEGADE CL 32 4 X 16 GB - 64GB
GPU
ASUS 4060TI OC EDITION NVIDIA 8GB
Audio
INTEGRATA CRYSTAL SOUND + SCHEDE PER ACQUISISZIONE AUDIO PROFESSIONALE
Monitor
MONITOR ASUS serie vecchia PQ
PSU
CORSAIR SL1000 Watt con controllo dei consumi.
Case
COOLER MASTER BOX
Periferiche
THUNDERBOLT 4 ASUS PCIEX + 16 TERA DI ROBBA ASSURDA
Net
TELECOZZ FIBRA 2.5GB
OS
WINZOZZ 11 Pro x64
laser tutta la vita ma della migliore qualità di stampa possibile, le stampanti ad ink jet meglio per le foto ed usate regolarmente prima che si secchino. La laser con una brother che ho da ufficio sono 5 anni che non le cambio essendo a polvere non mmi si seccano :D
 

Milus2022

Nuovo Utente
2
0
laser tutta la vita ma della migliore qualità di stampa possibile, le stampanti ad ink jet meglio per le foto ed usate regolarmente prima che si secchino. La laser con una brother che ho da ufficio sono 5 anni che non le cambio essendo a polvere non mmi si seccano :D
Grazie, punterò ad una laser. Certo in giro vedo dei prezzi.. oltre 400 euro per una multifunzione basic
 

azi_muth

Utente Èlite
2,010
1,351
laser tutta la vita ma della migliore qualità di stampa possibile, le stampanti ad ink jet meglio per le foto ed usate regolarmente prima che si secchino. La laser con una brother che ho da ufficio sono 5 anni che non le cambio essendo a polvere non mmi si seccano :D
Beh tradizionalmente le laser stampano meglio testi e grafici. Le inkjet le foto. Ora però se la cavano bene anche con il testo
Post unito automaticamente:

Grazie, punterò ad una laser. Certo in giro vedo dei prezzi.. oltre 400 euro per una multifunzione basic
Dipende da quanto stampi. Ci sono anche inkjet con testine incorporate nelle cartucce male che va cambi la cartuccia
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili