Nei Bench i cas delle ram quanto sono importanti?

Pubblicità

coccus80

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
40
Ciao a tutti :)

volevo sapere quanto sono importanti i vari cas nei bench tipo 3dmark06? per avere un punteggio maggiore finale i cas (7-7-7-18) devono essere impostati inferiormente per raggiungere un valore piu' alto? oppure è piu' importante alzare il fsb delle ram? in poche parole volevo sapere quanto influiscono i cas nei bench? e in che modo?

Grazie a tutti ;)

Il CAS delle Ram non influenza molto il 3DMark(pochi punti percentuali).
Sono molto più importanti scheda video e processore.

Come detto sopra, ormai i timing delle ram non contano più molto.

è più importante salire di fsb e frequenza della cpu, oltre alle VGA.

Il CAS delle Ram non influenza molto il 3DMark(pochi punti percentuali).
Sono molto più importanti scheda video e processore.

Ok grazie dell'informazione, ho chiesto questa informazione perchè ho notato che chi raggiunge punti alti nei bench e lascia la prova visiva del procio e ram hanno bene o male cas bassi e pensavo potessero influire in maniera decisiva per il punteggio finale, riquoto la domanda di flegias in che software o altro si nota la differenza di timing?
Grazie. :)

Perchè che differenza c'è tra un SuperPi e un 3DMark06 in relazione ai cas bassi o a un fsb maggiore di ram?

Il 3DMark06 va a testare il comparto grafico del pc e quindi CPU e scheda video con scarso impatto dei timing delle ram, per quanto riguarda il SuperPi invece, trattandosi di pure operazioni di calcolo visto che in base alle nostre impostazioni il test determina quanti decimali ci sono dopo la virgola del p greco a giocare un ruolo importante è la CPU e timing ram, o meglio il rapporto tra frequenza e timing che determina il CT (cycle time) espresso in ns, + sarà basso migliore sarà il risultato nel test.:sisi:

Il 3DMark06 va a testare il comparto grafico del pc e quindi CPU e scheda video con scarso impatto dei timing delle ram, per quanto riguarda il SuperPi invece, trattandosi di pure operazioni di calcolo visto che in base alle nostre impostazioni il test determina quanti decimali ci sono dopo la virgola del p greco a giocare un ruolo importante è la CPU e timing ram, o meglio il rapporto tra frequenza e timing che determina il CT (cycle time) espresso in ns, + sarà basso migliore sarà il risultato nel test.:sisi:

Ok grazie mille :)

e in quali test puo' servire di piu' impostare timing tirati?

Super Pi
Pifast
Aquamark3 ( non sempre )
3Dmark01 ( qui conta molto anche la banda passante )

in questi test conta molto la potenza di calcolo della cpu e la velocità della ram,
mentre nello 06 è importante che la vga riesca a scambiare più dati possibili con la cpu e le ram per evitare di finire nella situazione di CPU-limited.

Super Pi
Pifast
Aquamark3 ( non sempre )
3Dmark01 ( qui conta molto anche la banda passante )

in questi test conta molto la potenza di calcolo della cpu e la velocità della ram,
mentre nello 06 è importante che la vga riesca a scambiare più dati possibili con la cpu e le ram per evitare di finire nella situazione di CPU-limited.

Si in questi bench avere timings bassi aiuta,ma non in maniera così incisiva,logicamente ogni punticino o decimo guadagnato fà sempre piacere.
Nel 3DMark06 invece servono VGA e CPU veloci,meglio se lla cpu è un quad dato che a parità di frequenza dà circa 1000 punti in più.:sisi::sisi:

Si in questi bench avere timings bassi aiuta,ma non in maniera così incisiva,logicamente ogni punticino o decimo guadagnato fà sempre piacere.
Nel 3DMark06 invece servono VGA e CPU veloci,meglio se lla cpu è un quad dato che a parità di frequenza dà circa 1000 punti in più.:sisi::sisi:
quindi nel 3dmark 06 le ram non vengono per niente utilizzate?

Nei bench in cui contano le prestazioni nei giochi le ram non fanno la differenza, mentre possono aiutare nei bench dei processori (ad esempio io passando da 1200mhz CAS5 a 1200mhz CAS4 ho perso 0.15s nel SPi 1mb).

Nei bench in cui contano le prestazioni nei giochi le ram non fanno la differenza, mentre possono aiutare nei bench dei processori (ad esempio io passando da 1200mhz CAS5 a 1200mhz CAS4 ho perso 0.15s nel SPi 1mb).
vuoi dire hai guadagnato 0.15 sec.....?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro