Necessito veramente di una scheda audio?

Pubblicità

tekdaniel

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
40
.... Salve ragazzi,

Vi pongo subito il problema: sono in procinto di comprare una scheda madre msi z87 g45 gaming e avevo pensato a delle soundblaster z per il sorround (i 7.1 canali giusto?) ma sul sito msi dicono che anche la scheda integrata può emularlo.
Le mie cuffie sono delle turtle beach ear force p11, hanno un jeck per gli autoparlanti e un usb per microfono e alimentazione (non ne sono sicuro ma penso sia così) .
Uso prevalentemente gaming.
La mia domanda è conviene comprare questa scheda audio oppure aspettare e comprarla in un futuro?

la scheda madre ha un chip realtek alc1150
per quanto strano suonasse che virtualizzasse il surround davo per scontato che le scrivessi dopo aver scritto al produttore e ricevuto risposta... quindi ti direi dove l'hai letto che simulava il surround?

cmq una scheda integrata è buona solo sulla carta... poi per via dello spazio per mettere condensatori piste per i canali audio assai ridotto i produttori sono costretti a dover lesinare sulla quantità e qualità dei componenti arrivando a mettere tutto molto vicino causando un calo di qualità abbastanza evidente, quindi il chip in se è buono, ma poi è il contorno che non rende... contorno quanto mai necessario per la sezione dac e la sezione amplificatore cuffie... tieni presente che i più piccoli dac occupano almeno un decimetro quadrato... così come anche i più piccoli amplificatori. un totale di 2 decimetri quadrati... che su una scheda madre non ci sono, o meglio non possono essere dedicati alla sezione audio

- - - Updated - - -

non ultima poi l'alimentazione... ma per uso solo game si può soprassedere

la scheda madre ha un chip realtek alc1150 per quanto strano suonasse che virtualizzasse il surround davo per scontato che le scrivessi dopo aver scritto al produttore e ricevuto risposta... quindi ti direi dove l'hai letto che simulava il surround?

cmq una scheda integrata è buona solo sulla carta... poi per via dello spazio per mettere condensatori piste per i canali audio assai ridotto i produttori sono costretti a dover lesinare sulla quantità e qualità dei componenti arrivando a mettere tutto molto vicino causando un calo di qualità abbastanza evidente, quindi il chip in se è buono, ma poi è il contorno che non rende... contorno quanto mai necessario per la sezione dac e la sezione amplificatore cuffie... tieni presente che i più piccoli dac occupano almeno un decimetro quadrato... così come anche i più piccoli amplificatori. un totale di 2 decimetri quadrati... che su una scheda madre non ci sono, o meglio non possono essere dedicati alla sezione audio

- - - Updated - - -

non ultima poi l'alimentazione... ma per uso solo game si può soprassederep
grazie per la spiegazione dettagliatissima mi consigli anche delle buone cuffie con un buon microfono?

budget per cuffie?
vuoi a tutti i costi un headset (costo maggiore e qualità minore)
oppure va bene anche una cuffia hi-fi + microfono'

guarda per gaming non è una cosa significativo... anzi per gaming solitamente significa "cetriolo o carota in arrivo"
partiamo cun budget entro i 100
cuffie
superlux hd681(lisce b evo)
sennheiser hd518
beyerdynamic dtx710 dtx910

headset
sennheiser pc320
siberia v2

guarda per gaming non è una cosa significativo... anzi per gaming solitamente significa "cetriolo o carota in arrivo"
partiamo cun budget entro i 100
cuffie
superlux hd681(lisce b evo)
sennheiser hd518
beyerdynamic dtx710 dtx910

headset
sennheiser pc320
siberia v2
Scusami ma non ho avuto tempo ultimamente
Comunque Budget 60€ che se possibile dovrebbero
Scheda audio + mic + cuffie

Ciao, se vuoi provare com'è il 5.1 emulato dalla tua integrata puoi scaricare il software della razer Surround Sound Download Donate che ho provato e non va affatto male (a patto di avere delle cuffie decenti). Per le cuffie, io ho preso recentemente le 681b da strumenti musicali topmix, sarebbero meglio le evo ma chissà quando saranno di nuovo disponibili... sembrano finite proprio alla superlux

si adesso non so tecnicamente se sia il software ad emulare il 5.1 attraverso la scheda o il contrario, fatto sta che funziona molto bene! Ed è gratis...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro