Necessito di ventole PWM con h100i GTX

Pubblicità

Soul7

Utente Attivo
Reazioni
69
Punteggio
40
Salve ragazzi,sono in procinto di cambiare le ventole stock che escono con il dissipatore.L'unico mio problema è sapere se necessito o meno che le ventole siano PWM per controllarle a pieno col Corsair link.Perchè ero intenzionato a prendere le riing della thermaltake che se non sbaglio sono a 3 pin. GRazie

Salve ragazzi,sono in procinto di cambiare le ventole stock che escono con il dissipatore.L'unico mio problema è sapere se necessito o meno che le ventole siano PWM per controllarle a pieno col Corsair link.Perchè ero intenzionato a prendere le riing della thermaltake che se non sbaglio sono a 3 pin. GRazie
Se devi cambiare ventole prendi le noctua, altrimenti non ne vale la pena. Te le linko
Noctua NF-F12 industrialPPC-2000 PWM: Amazon.it: Informatica

Disinformazione pura
No, pura e semplice realtà. Le Noctua sono le migliori ventole sul mercato e applicate su un raffreddamento a liquido ti fanno perdere circa 10 gradi. Le altre marche, purtroppo, non sono tutta questa potenza. Ecco perchè io reputo inutile cambiare le corsair per mettere altre ventole che non siano noctua. Fine

No, pura e semplice realtà. Le Noctua sono le migliori ventole sul mercato e applicate su un raffreddamento a liquido ti fanno perdere circa 10 gradi. Le altre marche, purtroppo, non sono tutta questa potenza. Ecco perchè io reputo inutile cambiare le corsair per mettere altre ventole che non siano noctua. Fine
Per dirlo avrai naturalmente provato tutte le ventole disponibili sul mercato su tutti i radiatori
Dai siamo realisti e cerchiamo di parlare di cose che conosciamo senza sparare sentenze :)

Per dirlo avrai naturalmente provato tutte le ventole disponibili sul mercato su tutti i radiatori
Dai siamo realisti e cerchiamo di parlare di cose che conosciamo senza sparare sentenze :)
Sai, ho una certa passione per l'informatica e per un motivo o per l'altro ho provato una lunga serie di raffreddamenti (grazie anche ad amici). Siamo di comune opinione sul fatto che non si debba parlare a vanvera senza sapere oggettivamente le cose, ma quello è il mio consiglio, poi decide lui.

Le Noctua sono le migliori ventole sul mercato e applicate su un raffreddamento a liquido ti fanno perdere circa 10 gradi.

Assioma quantomeno azzardato :oogle:
Le Noctua sono ottime ventole, ma non fanno miracoli, e io di miracoli me ne intendo :utonto:

Comunque, per rispondere alla domanda dell'amico @Soul7 , su Corsair Link puoi controllare indistintamente ventole 4 pin o 3 pin.

Come già detto, le Noctua F12 sono ottime (non tanto da farti guadagnare 10°, ma comunque ottime), ma esistono tante alternative altrettanto valide.
Cito in ordine sparso, in base a come mi vengono in mente, oltre alle Riing (che vanno più che bene):

EK-Vardar EkWaterBlocks F3-120 ventola-: Amazon.it: Informatica
Grand Flex PWM: Amazon.it: Informatica
Enermax Twisterpressure Ventilatore PC, Nero: Amazon.it: Informatica

Comunque sia, come mai vuoi sostituire le ventole? Sono rumorose? Non raffreddano? Non ti piacciono?

Ciao! :ciaociao:

Assioma quantomeno azzardato :oogle:
Le Noctua sono ottime ventole, ma non fanno miracoli, e io di miracoli me ne intendo :utonto:

Comunque, per rispondere alla domanda dell'amico @Soul7 , su Corsair Link puoi controllare indistintamente ventole 4 pin o 3 pin.

Come già detto, le Noctua F12 sono ottime (non tanto da farti guadagnare 10°, ma comunque ottime), ma esistono tante alternative altrettanto valide.
Cito in ordine sparso, in base a come mi vengono in mente, oltre alle Riing (che vanno più che bene):

EK-Vardar EkWaterBlocks F3-120 ventola-: Amazon.it: Informatica
Grand Flex PWM: Amazon.it: Informatica
Enermax Twisterpressure Ventilatore PC, Nero: Amazon.it: Informatica

Comunque sia, come mai vuoi sostituire le ventole? Sono rumorose? Non raffreddano? Non ti piacciono?

Ciao! :ciaociao:
Innanzitutto grazie a tutti per i consigli.
Le cambio principalmente per la loro elevata rumorosità già sui 1100/1200 rpm,avendo il pc a un metro dall'orecchio e poi per un fatto estetico.Per quanto riguarda la loro efficienza,nonostante ho la pompa in quiet mode la cpu sotto stress al 100% non va mai oltre i 50/55 gradi.Ritornando alla questione principale,quindi anche se prendo quelle da 3 pin posso selezionare i vari profili dal corsair link e decidere io gli rpm a cui devono lavorare cosi come faccio con quello stock a 4 pin?

Ritornando alla questione principale,quindi anche se prendo quelle da 3 pin posso selezionare i vari profili dal corsair link e decidere io gli rpm a cui devono lavorare cosi come faccio con quello stock a 4 pin?

Certamente. Però in questo caso, credo non sia possibile selezionare velocità inferiori alla metà rispetto alla velocità massima. Su una ventola da 2000rpm, puoi impostare valori non inferiori a 1000rpm.

Certamente. Però in questo caso, credo non sia possibile selezionare velocità inferiori alla metà rispetto alla velocità massima. Su una ventola da 2000rpm, puoi impostare valori non inferiori a 1000rpm.
Capito a questo punto per pochi euro prendo direttamentele sp pwm della corsair,dato che le riing non lo sono.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro