necessito di un ssd?

Pubblicità

fra1998

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ho un pc con la seguente configurazione:
fx 8320
8 gb ram corsair vengeance 2133mhz
scheda madre gigabyte 990fxa ud3
hdd barracuda 7200rpm

il problema è che nonostante questa configurazione il pc è un po lento anche nell utilizzo regolare di windows.premetto che l hdd nuovo e c è solo il sistema operativo(ho reistallato piu volte per cercare di migliorare)so che al 90% è perche nn ho un ssd secondo voi ci possono essere altre cause?

fx 8320
hdd barracuda 7200rpm

il problema è che nonostante questa configurazione il pc è un po lento anche nell utilizzo regolare di windows.premetto che l hdd nuovo e c è solo il sistema operativo(ho reistallato piu volte per cercare di migliorare)so che al 90% è perche nn ho un ssd secondo voi ci possono essere altre cause?
A meno che tu non abbia una miriade di programmi in esecuzione automatica all'avvio del SO, la lentezza potrebbe anche essere dovuta ad altro.
Ovviamente un SSD è un altro universo.

Come può un pc (con tale configurazione) con il solo sistema operativo installato essere lento? A prescindere dall'acquisto dell'SSD, qualcosa non torna...

Secondo hai qualche problema magari di hdd, prova qualche programma per vedere se il tuo hdd è perfettamente funzionante tipo crystaldiskinfo...

Controlla i programmi con avvio automatico tramite msconfig per essere sicuro che non ci sia qualcosa che ti rallenta all'avvio, magari qualche programma installato con i driver.

fx 8320
hdd barracuda 7200rpm

prova a vedere quanti processi hai attivi nella configurazione di sistema(tasto start e digita msconfig)..e poi scaricati auslogic disk defrag e fai una bella deframmentazione e ottimizzazione all'hdd e vedi se risolvi qualcosa..comunque io l'ssd lo consiglio vivamente sia per il sistema operativo che per giocare..consiglio samsung 840 pro da 128gb(se ce la fai consiglio vivamente il 256gb che io ho e a me mi sa piccolo quindi pensa il 128gb)

Ringrazio tutti per le preziose risposte che mi avete dato proverò a fare tutto quello che mi avete dette e male che vada comprerò un SSD.di nuovo grazie a tutti!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro