RISOLTO Necessaria Gmail per accont google?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fasteagle

Nuovo Utente
Messaggi
102
Reazioni
9
Punteggio
40
A breve mi arriverà il mio primo smartphone e parto da zero. Mi interessa l'utilizzo di un paio di app dal play store di google e so che bisogna avere un account google per poter fruire del suo play store. Vorrei sapere se sia necessaria una email gmail oppure possa andarne bene una di un qualsiasi altro provider per poter creare un account google e fruire al 100% dei servizi che offre per gli smartphone con SO android.

Ho già provato a fare una simulazione per creare un account google e sembrerebbe si possa finalizzare con qualsiasi provider:
smartphone.webp
Ho selezionato "utilizza il tuo indirizzo email" e ne ho messo uno fittizio "esempio.di.prova@inwind.it" e mi sembra lo abbia accettato perchè poi mi è comparsa quest'altra schermata
Schermata del 2024-08-27 11-09-30.webp

Vi chiedo conferma di ciò, soprattutto se, usando una email con provider differente da gmail, poi non possa sfruttare al 100% i servizi di google sullo smartphone, per es. "trova il mio dispositivo" e gli altri.
 
Funziona tutto tranne chiaramente gmail che è uno dei servizi dell'account google.
Ma visto che la casella di inwind è fondamentalmente unammerda secondo me ti conviene creare un nuovo indirizzo gmail e da lì fargli scaricare la posta da inwind.
 
A breve mi arriverà il mio primo smartphone e parto da zero. Mi interessa l'utilizzo di un paio di app dal play store di google e so che bisogna avere un account google per poter fruire del suo play store. Vorrei sapere se sia necessaria una email gmail oppure possa andarne bene una di un qualsiasi altro provider per poter creare un account google e fruire al 100% dei servizi che offre per gli smartphone con SO android.

Ho già provato a fare una simulazione per creare un account google e sembrerebbe si possa finalizzare con qualsiasi provider:
Visualizza allegato 481747
Ho selezionato "utilizza il tuo indirizzo email" e ne ho messo uno fittizio "esempio.di.prova@inwind.it" e mi sembra lo abbia accettato perchè poi mi è comparsa quest'altra schermata
Visualizza allegato 481748

Vi chiedo conferma di ciò, soprattutto se, usando una email con provider differente da gmail, poi non possa sfruttare al 100% i servizi di google sullo smartphone, per es. "trova il mio dispositivo" e gli altri.
occhio che l'account google è diventato molto importante in questi ultimi anni, non è solo l'account del telefono, ma li risiedono tutti i tuoi dati, dai contatti a google pay per i pagamenti con carta, maps, documenti, drive e gemini in arrivo, perderlo significa perdere tutto, oltre ad un probabile blocco del telefono se attivo, quindi evita nomi strani "ilcozzaronero@gmail.com" o password che non andrai a ricordare, crealo con tuo nome e cognome (nome.cognome@gmail.com), password possibilmente non salvata sul portachiavi del browser e tutti i possibili tipi di verifica a due fattori e con touch da telefono
 
Non capisco quale il problema a creare un account gmail.
Spero hai usato inwind a caso e non perchè hai un account inwind.
Anni fa si persero le mail, l'anno scorso un blocco per lungo tempo, altri intermedi che non ho considerato perchè lo abbandonai presto, senza neanche che fosse successo qualcosa, una cosa istintiva.


.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top