NEC AD7173: difficoltà nel riconoscere i supporti

Pubblicità

andryonline

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Da un po' di tempo ho qualche problema col mio masterizzatore NEC AD7173 in ambiente Windows XP. In pratica, spessissimo non mi riconosce i supporti inseriti. Parliamo di dvd recenti e funzionanti (testati con apposito software subito dopo la scrittura), di buona marca (Verbatim) e in buono stato (no graffi, no sporcizia). Infatti non solo vengono riconosciuti sul mio lettore divx standalone, ma dallo stesso masterizzatore, però solamente in ambiente Windows Vista (ho due partizioni con i due sistemi operativi, ma il nuovo lo tengo solo come prova).
Inoltre è chiaro che non è una difficoltà di lettura, ma proprio un non riconoscimento.
Come si spiega questo e come posso risolvere il problema?

A dire il vero non so a quando risale il problema, perchè avendo anche un lettore dvd, solitamente ho usato il masterizzatore solo in scrittura.
Da alcune settimane però il lettore, per un problemino, l'ho dovuto scollegare e attualmente uso solo il masterizzatore (in lettura e scrittura).

Non essendo un problema di supporti, nè hardware in quanto, ricordo, il masterizzatore su Windows Vista funziona, credo sia un problema di Windows XP. Ma cosa potrebbe essere?

Centra forse qualcosa il non funzionamento dell'autoplay dei cd/dvd (a proposito come lo sistemo?). Non penso...

PS: sapete dove posso trovare un firmware aggiornato per il mio NEC? Sul sito ufficiale non trovo nulla...

Ho notato che, contrariamente a Vista, su XP il masterizzatore in Risorse del computer viene riconosciuto come semplice "Unità CD" piuttosto che "Unità DVD RW". E inoltre (immagino conseguentemente) nel relativo menù di proprietà non compare la scheda "Registrazione".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro