ne vale la pena ?

Pubblicità

superpado

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
salve ragazzi
ho una domanda da porvi
io posseggo un mac mini late 2014 che ormai mi va stretto

vorrei passare ad un iMac i5 2,8 ghz solo che costa tanti soldi 1400 euro e passa
con 400-500 euro mi viene un pc assemblato con caratteristiche identiche hardware - monitor a parte che ho già un full hd 24 pollici

ne vale la pena un hackintosh su un pc da 400 euro o meglio spendersi i 1400 e passa ?

salve ragazzi
ho una domanda da porvi
io posseggo un mac mini late 2014 che ormai mi va stretto

vorrei passare ad un iMac i5 2,8 ghz solo che costa tanti soldi 1400 euro e passa
con 400-500 euro mi viene un pc assemblato con caratteristiche identiche hardware - monitor a parte che ho già un full hd 24 pollici

ne vale la pena un hackintosh su un pc da 400 euro o meglio spendersi i 1400 e passa ?
Io direi 400 euro...
Poi se proprio hai esigenze di estetica...

Quote if you like to be replied. ;)

Io con poco più sui 540-550 (config in firma mi sono assemblato un hackintosh che non mi ha dato mai problemi , anche con gli aggiornamenti e che parte senza flag strane e funziona tutto.

Problema che il mio Mac mini non è upgradabile. Non posso né aggiungere ram ne sostituire cpu

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

allora fatti un bell'hackintosh... più di 1500€ per quell' i5 e senza gpu dedicata mi sembra una follia.

Esattamente sono tanti 1500 tra l altro x non avere nemmeno il top gamma ma semplicemente un i5 2.8 8 giga di ram . 1 tera hdd .

Intanto provo l hackintosh sul mio Pc da esperimenti
Con la versione Yosemite lo avevo provato diversi anni fa su un Sony vaio ed insomma poche cose andavano

Allora, se ti fai un hackintosh non avrai MAI un Mac.
Il Mac ha una qualità costruttiva diversa (basti vedere i MacPro 2008 come sono assemblati) e sono assicurati al funzionamento anche ai passaggi superiori di versione.
Nel mondo hackintosh sicuramente dovrai sbattere la testa, almeno il primo mese ogni giorno dovrai stare attento a tutto quello che fai, ci vorranno giorni per capire il perché ad es. il sistema ti va in freeze etc... se hai pazienza fatti un hackintosh, se hai bisogno di un mac comprati un mac.

Verissimo quanto dici .
Ho un Mac mini da un anno e mezzo e mi trovo bene anzi benissimo solo che sta diventando stretto con solo 4 giga di ram non upgradabili . Hdd meccanico da 500 giga e scheda video insomma scarsina .
Un iMac come vorrei io costa 1479 euro sono tantini direi

Allora, se ti fai un hackintosh non avrai MAI un Mac.
Il Mac ha una qualità costruttiva diversa (basti vedere i MacPro 2008 come sono assemblati) e sono assicurati al funzionamento anche ai passaggi superiori di versione.
Nel mondo hackintosh sicuramente dovrai sbattere la testa, almeno il primo mese ogni giorno dovrai stare attento a tutto quello che fai, ci vorranno giorni per capire il perché ad es. il sistema ti va in freeze etc... se hai pazienza fatti un hackintosh, se hai bisogno di un mac comprati un mac.
Quoto appieno , io l'hackintosh lo vedo come un hobby , se non si hanno le giuste competenze e si ha bisogno di lavorare bisogna puntare al mac originale , non c'è storia che tenga ,se invece il tuo obiettivo primario è si il lavoro ma hai il tempo e la pazienza per assemblare,installare provare ,pachare , ecc. a quel punto vai di hackintosh.

guarda hai sbagliato mac mini. Se andavi sulla versione del 2012 eri apposto, con hdd e ram aggiornabili. Prova a cercarne uno usato , late 2012 se possibile i7. Metti ram e ssd e con 600-700€ sei apposto. I7 late 2012 raggiunge i 10000 di benchmark contro i 5400 del tuo, parlo in multicore. L'imac è inutile se non i modelli retina. Con un mac mini fai le stesse cose a metà prezzo e 100% hardware apple

guarda hai sbagliato mac mini. Se andavi sulla versione del 2012 eri apposto, con hdd e ram aggiornabili. Prova a cercarne uno usato , late 2012 se possibile i7. Metti ram e ssd e con 600-700€ sei apposto. I7 late 2012 raggiunge i 10000 di benchmark contro i 5400 del tuo, parlo in multicore. L'imac è inutile se non i modelli retina. Con un mac mini fai le stesse cose a metà prezzo e 100% hardware apple

Purtroppo nel periodo Natale 2014 era solo quello il modello presente sul mercato corrente . Quel modello che ho io pagato 519 da mediaworld. Ed un modello più grosso ma solo di Cpu che costava 200 euro in più .
Ho controllato su ebay, amazon , mercatini usati vari . Ma attualmente il modello late 2012 con i7 - 16 giga di ram fusion drive ssd256 + 1tb si trova usato sulle 1200/1300 euro . Troppo per una cosa usata di almeno 3 anni sinceramente

Purtroppo nel periodo Natale 2014 era solo quello il modello presente sul mercato corrente . Quel modello che ho io pagato 519 da mediaworld. Ed un modello più grosso ma solo di Cpu che costava 200 euro in più .
Ho controllato su ebay, amazon , mercatini usati vari . Ma attualmente il modello late 2012 con i7 - 16 giga di ram fusion drive ssd256 + 1tb si trova usato sulle 1200/1300 euro . Troppo per una cosa usata di almeno 3 anni sinceramente

Fidati che ce li vale tutti, certo a paragone un computer simile lo prendi a 400€ ma in Apple si sa che la roba vale di più. Prendine uno late 2012 base base e fagli gli upgrade a mano, vedi che spendi molto di meno alla fine ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro