Ne avrete discusso milioni di volte...

Pubblicità

Abock

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
... ma abbiate pazienza :) .

Buon giorno a tutti,
mi hanno indicato questo posto come quello dove si possono trovare parametri DEFINITIVI per orientarsi nella scelta di un televisore panoramico.

1° domanda: Plasma o LCD?
Mi dicono che il plasma potrebbe avere un problema di immagini che rimangono impresse, senza però veramete specificare quanto questo problema sia veramente incidente, o dopo quanto si manifesta in maniera "insopportabile". Ma altri spifferi dicono anche che non è che l'LCD sia una tecnologia così immune da questa rottura (e comunque mi rimane il dubbio di come mai se questi problemi di immagini impresse siano così importanti questi tv stiano monopolizzando il mercato).

2° Domanda: Cosa conta?
Stamane indagavo sul plasma, e sono arrivato a selezionare due modelli che mi sembrano buoni, uno Philips con Pixel Plus 2, e l'altro Samsung, entrambi 42" HD Ready.

Il primo ha definizione 1024x1024, luminosità a 1000 e contrasto 1000:1.
Il secondo ha meno definizione, 1024x768, ma luminosità 1300 e soprattutto il contrasto a 10000:1.

Ovviamnete la domanda è: qual'è la scala di importanza di questi tre valori? Vince chi ha più definizione o chi ha un'immagina più luminosa e contrastata?

Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà dare la sua opinione. Ciao!!!!

... se ti dicessi che vince quale tv appaghi meglio l'occhio? dovresti provare in un negozio entrambi i televisori, a parità di immagine, vedere con quale "ti trovi meglio".

Andytpks ha detto:
... se ti dicessi che vince quale tv appaghi meglio l'occhio? dovresti provare in un negozio entrambi i televisori, a parità di immagine, vedere con quale "ti trovi meglio".

Mi diresti una cosa che mi già detto più d'uno Andy, per cui mi viene il sospetto che sia più che sensata. :nod:

Abock ha detto:
Mi diresti una cosa che mi già detto più d'uno Andy, per cui mi viene il sospetto che sia più che sensata. :nod:

Senza offesa ma, in realtà, è meno sensata di quello che sembra.
Nei centri commerciali il segnale distribuito è spesso scadente e vengono spesso usati DVD con cartoni animati (colori carichi e poche sfumature) che, ad uno sguardo superficiale, fanno sembrare simili i prodotti da 999 euro a quelli da 5000. Non parliamo poi delle spegazioni dei commessi...
I settaggi di default dei prodotti poi, sfuttano quello che il cliente medio interpreta come "bello" cioè "colori a palla".
Cmq se guardi i numerosi 3d degli ultimi mesi, troverai le risposte alle tue domande. ;)

Ciauzz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro