Ncq Sataraid: urgentissimo!!!

Pubblicità

plokko

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
46
Da poco ho aggiunto al mio caro
seagate barracuda 7200.7 sata 80Gb
due
seagate barracuda 7200.7 sata 80Gb NCQ SATARAID0(nforce4)

Purtroppo però ci sono MOLTISSIMI problemi:
prima non mi prendeva i driver nell'istallazione di winxp(ho dovuto includerli nel cd);poi(e continua imperterrito dopo 5 o 6 formattazioni) ha iniziato a riavviarsi al caricamento del logo di winxp!

Vi prego di aiutarmi;ricordo che sul terzo hdd c'è una copia di winxp che FUNZIONA PERFETTAMENTE.

Bios aggiornato all'ultima versione!

NON CE LA FACCIO + A RIFORMATTARE E A VEDERE WIN RIAVVIARSI 1000 volte!!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Config.pc:
dfi lanparty UT ultra-d nf4
gskill 4400le tccd(@pc3200) cas 1,5 2 2 5
amd 4000+ box
ati x1600 512Mb
1x seagate barracuda 7200.7 sata 80Gb
2x seagate barracuda 7200.7 sata 80Gb NCQ SATARAID0

Se non sbaglio c'è una nota incompatibilità che riguarda ncq e controller raid nforce4...
Dovresti provare a disabilitare l'opzione ncq o cambiare controller.

plokko ha detto:
Da poco ho aggiunto al mio caro
seagate barracuda 7200.7 sata 80Gb
due
seagate barracuda 7200.7 sata 80Gb NCQ SATARAID0(nforce4)

Purtroppo però ci sono MOLTISSIMI problemi:
prima non mi prendeva i driver nell'istallazione di winxp(ho dovuto includerli nel cd);poi(e continua imperterrito dopo 5 o 6 formattazioni) ha iniziato a riavviarsi al caricamento del logo di winxp!

Vi prego di aiutarmi;ricordo che sul terzo hdd c'è una copia di winxp che FUNZIONA PERFETTAMENTE.

Bios aggiornato all'ultima versione!

NON CE LA FACCIO + A RIFORMATTARE E A VEDERE WIN RIAVVIARSI 1000 volte!!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Config.pc:
dfi lanparty UT ultra-d nf4
gskill 4400le tccd(@pc3200) cas 1,5 2 2 5
amd 4000+ box
ati x1600 512Mb
1x seagate barracuda 7200.7 sata 80Gb
2x seagate barracuda 7200.7 sata 80Gb NCQ SATARAID0

Prima di tutto il bios meglio il 623-3
seconda cosa lo so che hai della rem da urlo ............. (uguali alle mie) ma farle lavorare a cas 1.5 e esagerato
poi dipende da che voltaggio gli dai e quindi puo dipendere da quello
seconda cosa l'NCQ non e abilitato col raid quindi non ci sono problemi di incompatibilita.....................
Su che SATA hai attaccato gli HDD????

ho avuto il tuo problema però con i miei hd, erano i driver raid che per qualche motivo davano problemi, anche se erano i più recenti inseriti nel pacchetto driver nvidia, la soluzione migliore è usare i driver inclusi nel cd della tua scheda madre. di solito ci sono, li ho trovati sia nella mia vecchia gigabyte con nforce4 4X sia che nella dfi quindi credo che siano allegati un pò in tutte le schede madri.

Le ram non danno problemi;infatti sull'altro win funziona tutto alla perfezione:
E' SOLO UN PROBLEMA DEGLI HDD RAID!!!(e comu ora le ho messe a latenze standard)

Per l'ncq non si puo sistemare in qualche modo?
lo devo per forza disabilitare???
se si come(avevo letto ma ora nn trovo + l'articolo!),

Kaspio:ho pagato di + x l'ncq e lo devo disabilitare???:muro:
se ci sono altre possibilità scrivetele...

plokko ha detto:
Le ram non danno problemi;infatti sull'altro win funziona tutto alla perfezione:
E' SOLO UN PROBLEMA DEGLI HDD RAID!!!(e comu ora le ho messe a latenze standard)

Per l'ncq non si puo sistemare in qualche modo?
lo devo per forza disabilitare???
se si come(avevo letto ma ora nn trovo + l'articolo!),

Kaspio:ho pagato di + x l'ncq e lo devo disabilitare???:muro:
se ci sono altre possibilità scrivetele...

L'NCQ si disabilita in auto se metti in Raid 0
Il raid su che sata l'hai attaccato????

Deos ha detto:

L'NCQ si disabilita in auto se metti in Raid 0
Il raid su che sata l'hai attaccato????
ho messo sul sata(porta n°) 1 e 2 i 2 diski in raid
e gli altri sata con raid disabilitato;i diski sono in raid 0

e poi se uso un floppy coi driver win mi legge gli hdd ma quando copia i file sull'hdd li sostituisce con i suoi firmati(e nn funzionanti)!!!
Potete vedere la guida su nlite....

ribadisco, cambia driver al 50% è un problema di driver, provane diversi e prova anche a prendere i fari driver "estraendoli" dai driver per nforce4

mArCo1987 ha detto:
ribadisco, cambia driver al 50% è un problema di driver, provane diversi e prova anche a prendere i fari driver "estraendoli" dai driver per nforce4
fatto ma nn va!(ne ho provati tantisssimi!!!):cry:

Su dai,ogni volta che riavvio corro il rischio di perdere i miei dati!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro