navigo in un mare di dubbi...

Pubblicità

theboysun

Utente Attivo
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
25
il titolo è poetico ma la richiesta è semplice:
ho un pc abbastanza datato e una ati x600 che ormai non mi permette di giocare decentemente ad alcuni giochi.
qua trovate la config del mio pc fatta con cpuz -> http://img200.imageshack.us/img200/7648/configrz.jpg
(alimentatore bestec 300w, un'unità dvdrw)

dunque, avrei bisogno di una schedetta video diciamo provvisoria dato che tra un annetto e mezzo dovrei rifarmi il pc, una scheda con cui, nel prossimo annetto e mezzo due anni, giocare a titoli non troppo impegnativi (prevalentemente sportivi: vari nfl nhl EA, nba 2k9 e 2k10 e pro evolution 2010) a dettagli medi o alti senza rallentamenti(e soprattutto giocarci perchè la x600 non avendo supporto shader3.0 mi restringe notevolmente il campo oramai) ma senza necessità di una grafica perfetta. non vorrei spendere più di 50 euro se possibile. cosa consigliate, anche alla luce della configurazione?
grazie 1k:lol:
 
uhm..
prova ad orientarti sulla serie HD4650 o HD4670 di ATI.
Per le tue esigenze non sono male e dovrebbero soddisfarle (tenendo conto anche del tetto spesa)
 
Cosa vuoi, un pò di collo di bottiglia forse ci sarà. Oppure si scende con la HD4550 o la HD4350. Ma probabilmente faticheranno a gestire dei giochi a dettagli medio-alti, alti.

Un alternativa è buttarsi sull'usato come le 7600GT o le 8600GT-GTS. Però non so se hanno il supporto Pixel Shader 3.0
 
in effetti ero orientato sulla prima reputando la seconda migliore ma probabilmente non "sfruttabile" dal mio sistema..

vai di hd4670 anche se avrai un pò di collo di bottiglia non fa niente in quanto ti permetterà di giocare lo stesso a dettagli medio alti.

l'hd4650 è adatta più ad uso htcp che per giocare.:ok:

inoltre rietra nel tuo tetto di spesa.
 
vai di hd4670 anche se avrai un pò di collo di bottiglia non fa niente in quanto ti permetterà di giocare lo stesso a dettagli medio alti.

l'hd4650 è adatta più ad uso htcp che per giocare.:ok:

inoltre rietra nel tuo tetto di spesa.
sai dove posso trovarla a 50? per adesso il minimo che ho trovato è 60 incluse spese di sped
 
guardato....si trova su per giù sia la 9600gt della nvidia che la 4670 della ati sempre per 63-64 euro...tra le due mi consigliate sempre la 4670 (anche alla luce dell'alimentatore che non vorrei cambiare) o la 9600gt può essere una scelta migliore?
 
Per il tuo PC già è troppo una HD4650.
Prendi quella e compera due DDR400 da 1GB e leva le RAM che monti ora che non sono nemmeno in dual channel.
 
visto che ci sono, vorrei chiedere la differenza tra le ddr400 e le DDR2-533, entrambre supportate dalla mia mobo a quanto pare.. (i915 - Wikipedia). le seconde costano un po' meno, come mai? quale dovrei prendere? vi sto sfruttando un po' ma vi ringrazio delle dritte:ok:
 
Le seconde sono più performanti delle prime. Le prime (ossia le ddr400) costano di più per questioni di mercato diciamo, in quanto sono "ricercate". Molti consumatori puntano ad aumentare le prestazioni con maggiore ram, per tirare avanti ancora, piuttosto che cambiare tutto. L'ho fatto anch'io perchè ritenevo assurdo cambiare configurazione per aver accesso alle memorie più veloci. Ma alla fine ho "ceduto"
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top