PROBLEMA Navigazione lenta su PC, veloce su smartphone

Pubblicità

pecordog

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve ragazzi... Premetto che non se sono nella sezione giusta :)

Ho un problema che si è presentato da un po' di tempo... Esattamente da quando sono passato ad Infostrada!

Il mio pc periodicamente si impalla durante la navigazione, mentre ho provato a navigare con lo smartphone (ho un Galaxy Note) senza alcun problema... Il pc è collegato con una scheda wireless PCI della TP-LINK WN951N, mentre il cellulare usa il chip wireless integrato per connettersi allo stesso modem...

Il problema è che se effettuo speedtest contemporanei sui due dispositivi, il pc naviga a 2mb mentre il cellulare sfiora stabilmente i 5mb!
A cosa può essere dovuta questa discrepanza di velocità?

Il pc da poco tempo l'ho formattato e ci ho messo win8, è libero da spyware o malware :/

Ciao per quanto riguarda la velocità ti devi rivolgere al tuo provider sono l'oro responsabili della banda è velocità concessa; magari c'è un problema di degrado di linea o lontananza della centrale; devi parlare con il supporto tecnico. che il tuo pc si blocchi può essere dovuta alla tua scheda wireless magari difettosa; prova da aggiornare i driver al ultima versione altrimenti prova con una altra scheda; è vedi che succede ciao

Ciao per quanto riguarda la velocità ti devi rivolgere al tuo provider sono l'oro responsabili della banda è velocità concessa; magari c'è un problema di degrado di linea o lontananza della centrale; devi parlare con il supporto tecnico. che il tuo pc si blocchi può essere dovuta alla tua scheda wireless magari difettosa; prova da aggiornare i driver al ultima versione altrimenti prova con una altra scheda; è vedi che succede ciao

Lo so che la velocità dipende dal mio provider, ma è stranissimo che due dispositivi connessi allo stesso modem abbiano velocità così differenti...

La scheda è nuova (meno di un mese di vita) e i driver sono gli ultimi scaricati dal sito della TP-Link...

Non so che pesci prendere :(

Lo so che la velocità dipende dal mio provider, ma è stranissimo che due dispositivi connessi allo stesso modem abbiano velocità così differenti...

La scheda è nuova (meno di un mese di vita) e i driver sono gli ultimi scaricati dal sito della TP-Link...

Non so che pesci prendere :(
No non è strano la realtà italiana spesso è questa; ci sono line ADSL fisse a 8 mbit che vanno a 3 Mbit anche meno per via di problemi vari tipo attenuazione troppo alta segnale rumore troppo basso o degrado di linea fisico del cavo.

No non è strano la realtà italiana spesso è questa; ci sono line ADSL fisse a 8 mbit che vanno a 3 Mbit anche meno per via di problemi vari tipo attenuazione troppo alta segnale rumore troppo basso o degrado di linea fisico del cavo.

Forse mi sono espresso male... sia pc che cellulare sono collegati in wifi allo STESSO modem! Se fosse un problema di linea andrebbero lenti entrambi...

Non capisco come mai uno naviga a 5mb e l'altro non arriva nemmeno a 2mb nello stesso momento in cui ho effettuato il test... :(

Allo devi controllare i settaggi dei driver della scheda wi-fi del pc potrebbe essere configurata male o con una a modulazione base errata; in caso contrario potrebbe esserci qualche problema di incompatibilità tra la scheda è il modem wi-fi; sono della stessa marca è serie?

Allo devi controllare i settaggi dei driver della scheda wi-fi del pc potrebbe essere configurata male o con una a modulazione base errata; in caso contrario potrebbe esserci qualche problema di incompatibilità tra la scheda è il modem wi-fi; sono della stessa marca è serie?

Il modem è quello di Alice modificato per Infostrada (credevo fosse lui il colpevole ma smartphone, xbox, smart tv si collegano ad alta velocità)... A questo punto credo che sia la scheda di rete wireless una TP-LINK W951N a cui ho aggiornato anche i driver su win8 (adesso me la riconosce con il chip integrato nel pannello di controllo)...

Ho provato a dargli un ip statico, ma non funziona...

Qualcuno più esperto potrebbe aiutarmi a configurarla?

- - - Updated - - -

Il modem è quello di Alice modificato per Infostrada (credevo fosse lui il colpevole ma smartphone, xbox, smart tv si collegano ad alta velocità)... A questo punto credo che sia la scheda di rete wireless una TP-LINK W951N a cui ho aggiornato anche i driver su win8 (adesso me la riconosce con il chip integrato nel pannello di controllo)...

Ho provato a dargli un ip statico, ma non funziona...

Qualcuno più esperto potrebbe aiutarmi a configurarla?

Ma lo speedtest non va fatto in contemporanea. Fai uno speedtest con solo il pc collegato.

Se pensi che la scheda di rete non funzioni correttamente, prova a usare la scheda di rete integrata con un cavo ethernet.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro