NAVIGAZIONE LENTA FASTWEB

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mitico82

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Io ho un contratto fastweb con hag quindi non riesco ad avere i valori di linea ho provato a richiederli a fastweb ma non me li danno anzi rispondono in modo maleducato. (sto cercando d farmi prestare un router x vederli da me)
Ho guardato su questo sito KPNQwest Italia - Telecomunicazioni per le aziende e ho visto che la centrale dista dall'armadio 3.1 km e che ha queste tecnologie

RETE ATM
ADSL FINO 20M
SHDSL FINO A 8M

RETE ETHERNET
ADSL ETH FINO 20M
SHDSL ETH FINO 10M

Secondo voi è possibile che parte una 20mb e arriva un 1.7mb?

grazie

Tutto è possibile! A me fino alla derivazione arrivavano 7 mega e dalla derivazione alla presa telef. circa 10-15 metri appena uno! Dopo innumereveli imprecazioni e perdite di tempo al telefono (dicevano qui va tutto bene lei ha una linea ottima e bla bla.... Per farla breve era il cavetto telefonico dalla derivazione alla presa completamente ossidato dal tempo! Sostituito ed ora tutto ok! Tornando al tuo caso se hai i parametri di connessione ecc. e sei capace a riconfigurare il router-modem che ti hanno dato intanto farei un bel reset.

Dall hag non riesco ad avere nessuna informazione perchè è bloccato lato utente.
la linea che parte dall armadio dovrebbe avere 5 anni come la lottizzazione.

Io ho un contratto fastweb con hag quindi non riesco ad avere i valori di linea ho provato a richiederli a fastweb ma non me li danno anzi rispondono in modo maleducato. (sto cercando d farmi prestare un router x vederli da me)
Ho guardato su questo sito KPNQwest Italia - Telecomunicazioni per le aziende e ho visto che la centrale dista dall'armadio 3.1 km e che ha queste tecnologie

RETE ATM
ADSL FINO 20M
SHDSL FINO A 8M

RETE ETHERNET
ADSL ETH FINO 20M
SHDSL ETH FINO 10M

Secondo voi è possibile che parte una 20mb e arriva un 1.7mb?

grazie

Quel sito, al contrario di questo, non è per niente attendibile... Comunque se hai modo di recuperare i valori di linea, avremo poi forse modo di aiutarti :)

Quel sito, al contrario di questo, non è per niente attendibile... Comunque se hai modo di recuperare i valori di linea, avremo poi forse modo di aiutarti :)
Ho controllato anche sul sito che mi hai dato e risulta la stessa centrale e mi dice che adsl 20M in RETE ATM è satura, mentre rete ethernet no.
Per il router sento qualche amico
grazie

Ho controllato anche sul sito che mi hai dato e risulta la stessa centrale e mi dice che adsl 20M in RETE ATM è satura, mentre rete ethernet no.
Per il router sento qualche amico
grazie
Si ma si riferisce a rete Telecom. Se sei in Wholesale per te vale 20 Mega ATM, se sei in ULL non lo sai, questo è la copia di un database Telecom.

Si ma si riferisce a rete Telecom. Se sei in Wholesale per te vale 20 Mega ATM, se sei in ULL non lo sai, questo è la copia di un database Telecom.
OK stando al sito di fastweb con i numeri dei vicini sono in ull con il mio numero non posso fare nessuna verifica perchè non lo prende nessun sito forse xkè sn collegato all hag.

Visto che ho richiesto il codice di migrazione questa sera mi ha chiamato un operatore fastweb più cordiale e anche più preparato mi sembrava di essere ritornato hai primi anni di fastweb (inizialmente fastweb aveva degli operatori con i contro**zzi preparatissimi al contrario dei Telecom broad band box).
Allora mi ha dato i dati di attenuazione che sn un po' altini 49/25 e ho scoperto anche di essere collegato in dslam 6MB (azz) ha detto che cercherà di stabilizzare la linea e alzarla un po' perché ci sono margini. La mia domanda è stata se potevo essere spostato su una 20MB la risposta è stata che stanno pianificando questa cosa per tutti i clienti ( tranquilli non ci credo). Altra mia domanda se disdico e rifaccio un contratto sono sicuro di essere allacciato a un armadio 20MB. La sua risposta è stata no va a fortuna (ADSL = gratta e vinci).
Domani penso di avere un router per verificare i valori della linea.
Consigli?

- - - Updated - - -

ALtre novità non ci capisco più niente prima dicono una roba poi un altra incomincio a essere stufo veramente, oggi pomeriggio mi chiama un tecnico fastweb dicendomi che sta effettuando delle misure nei pressi di casa mia e che è tutto normale gli dico quello che mi ha detto il tizio ieri sera e lui mi dice che io sn collegato già ad un armadio 20MB ed è normale che la mia linea vada a 1.7MB x via della distanza, chi mente, chi mi prende x il fondo schiena?
Voi che siete più esperti mi sapete dire se è possibile partire a 20MB e con una attenuazione del 49db sicuramente alta arrivare a 1,7MB?

Per capire a quanto potresti andare, oltre all'attenuazione dovremmo avere i valori snr, portante agganciata, e tipo di modulazione (adsl o adsl2+).

Mi son fatto prestare un router ma nn mi legge i valori i campi restano vuoti e il call center e twitter si rifiutano di darmi i valori.
La questione è che nn so a chi dar retta se tutti i giorni cambiano la storia.
Oggi mi ha chiamato ancora un altro tecnico e mi ha detto che deve passare da casa che il problema e nella centralina in cantina ma che non può fare nulla.
Praticamente non so ancora bene il motivo di questa velocità, sicuramente un fattore è la distanza lo capisco ma 1.7 .

P.S.
In cantina devo avere il modem di fastweb light bello vecchio penso che 8 10 anni li ha tutti con quello si riesce a leggere i valori di rete? ( ricordo che era bianco e che come forma e dimensioni assomiglia alll hag pirelli)?

Mi son fatto prestare un router ma nn mi legge i valori i campi restano vuoti e il call center e twitter si rifiutano di darmi i valori.
La questione è che nn so a chi dar retta se tutti i giorni cambiano la storia.
Oggi mi ha chiamato ancora un altro tecnico e mi ha detto che deve passare da casa che il problema e nella centralina in cantina ma che non può fare nulla.
Praticamente non so ancora bene il motivo di questa velocità, sicuramente un fattore è la distanza lo capisco ma 1.7 .

P.S.
In cantina devo avere il modem di fastweb light bello vecchio penso che 8 10 anni li ha tutti con quello si riesce a leggere i valori di rete? ( ricordo che era bianco e che come forma e dimensioni assomiglia alll hag pirelli)?

No, gli HAG Fastweb vecchi sono bloccati lato utente.
Sicuro di non avere fusibili/condensatori nell'impianto domestico?

Il modem l'ho trovato,nel cd di installazione c'è la cartella support con dentro firmware fastweb e firmware sbrandizzato piu un file pdf con le spiegazioni ma nn riesco a farlo andare, non mi entra nell'indirizzo 192.168.1.1.
Non mi intendo di impianti telefonici ma l'impianto ha 5 anni.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro