PROBLEMA Navigazione lenta con modem Netgear DGN 2200v4

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alexmbe

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buongiorno a tutti mi chiamo Alessandro e mi sono iscritto a questo forum per avere un Vs. aiuto in merito alla pessima situazione che ho riscontrato con il mio attuale provider Wind Infostrada.

Allora premetto che provengo da un gestore locale Brennercom che mi forniva il servizio di internet e telefonia con un servizio impeccabile ma con costi decisamente alti, pertanto dietro consiglio di un amico sono passato alla Wind per una questione puramente economica. Ho sottoscritto l'abbonamento Absolute ADSL internet 20mb e telefonia in aprile all'offerta di Euro 19,90 e da qui è nata l'odissea.
Per i primi 2 mesi navigavo a 5/6 mega da test effettuato con Speedtest invece da quando sono rientrato dalle ferie e quindi parliamo di fine giugno fino ad oggi arrivo soltanto a 1,5/2,7 mb.
Premetto che tornato dalle ferie avevo senza nessun motivo problemi di collegamento e cioè la linea si scollegava con una frequenza di 20s, al che ho contatto immediatamente l'assistenza Wind e dopo vari test hanno constatato che il problema derivava dal difetto del router Netgear DGN2200v3. Questo router l'ho acquistato neanche 1 anno fa da Amazon e pertanto per mia fortuna me l'hanno sostituito in garanzia con uno uguale, con mia grande sorpresa con il modello di ultima generazione DGN 2200v4. Effettuato successiva installazione ho riscontrato la lentezza di navigazione e quindi ho contattato l'assistenza e secondo nuovi test, sembra che il problema sia nuovamente del router Netgear, anzi detto dal tecnico "la modulazione del segnale è a 5/6mb mentre il router l'abbassa automaticamente a 2mb".
A questo punto chiedo il Vs. aiuto per capire se sono io che probabilmente non ho installato correttamente il router oppure è la Wind che fa cilecca.
Nel caso in cui il problema fosse la Wind opterei quasi quasi per la disdetta del contratto e magari affidarmi ad un altro operatore. Rischierei di pagare i famosi 65 Euro o posso rivalermi sulla pessima navigazione?
Peraltro passando ad un altro operatore e verificando sul sito ovus la centrale più vicina migliorerebbe la mia situazione oppure converebbe che ritornassi al mio primo operatore?

39MC3A0.png

Scusate tanto per il poema ma spero che qualcuno di voi mi possa aiutare per risolvere questa situazione alquanto penosa.

Grazie

Alessandro

Posta una schermata del router dei valori di SNR e attenuazione ( 192.168.0.1 dal browser, admin e password, avanzate, Mostra statistiche ). Con Wind sei in ULL vero?

Posta una schermata del router dei valori di SNR e attenuazione ( 192.168.0.1 dal browser, admin e password, avanzate, Mostra statistiche ). Con Wind sei in ULL vero?

Scusate se mi allaccio alla discussione (ma almeno non ne apro un'altra), ma visto che ho lo stesso modem chiedevo se era possibile guadagnare qualcosa abilitando telnet.
Cattura1.webp
questi sono i valori della mia linea (ADSL ALICE 7mega), che dite si può provare ad ottimizzare oppure è il massimo che posso ottenere??
Cattura2.webp
grazie in anticipo per le risposte!!!

Guarda se sei in ADSL2+ e chiama il 187 o contatta su FB/Twitter telecom per farti impostare un profilo a 6dB, così dovresti avvicinarti molto alla 7Mega

Ecco qui i valori

somirr.png

Cosa significa in ULL? Dove lo posso verificare?

GRazie

Alessandro

Ecco qui i valori

somirr.png

Cosa significa in ULL? Dove lo posso verificare?

GRazie

Alessandro

Vista la differenza tra margine down e upload è probabile che tu abbia un problema in casa. Stacca gli altri telefoni e filtri, collega il router alla presa principale e vedi quanto aggancia. Se l'impianto telefonico è vecchio occhio ai fusibili. Con 37 di attenuazione dovresti agganciare sui 10 mega abbondanti.

Per sapere se sei in ULL inserisci il numero di un vicino qui
All Inclusive Unlimited: Confronto Offerte ADSL Casa - Infostrada

Ti dice se sei raggiunto da infostrada oppure non. Se il prezzo rimane 29 sei raggiunto se sale a 34 no ciao

Ultima modifica:
Vista la differenza tra margine down e upload è probabile che tu abbia un problema in casa. Stacca gli altri telefoni e filtri, collega il router alla presa principale e vedi quanto aggancia. Se l'impianto telefonico è vecchio occhio ai fusibili. Con 37 di attenuazione dovresti agganciare sui 10 mega abbondanti.

Per sapere se sei in ULL inserisci il numero di un vicino qui
All Inclusive Unlimited: Confronto Offerte ADSL Casa - Infostrada

Ti dice se sei raggiunto da infostrada oppure non. Se il prezzo rimane 29 sei raggiunto se sale a 34 no ciao

Grazie per la risposta Federico,
allora secondo il tuo consiglio sono in ULL perchè con il numero del mio vicino il costo rimane invariato, mentre per quanto riguarda i valori con il router collegato direttamente alla presa sono i seguenti. A quanto pare non vedo nessun tipo di variazione

Schermata 2014-07-30 alle 22.28.46.webp

Non riesco proprio a capire dove può stare il problema.

Grazie per la risposta Federico,
allora secondo il tuo consiglio sono in ULL perchè con il numero del mio vicino il costo rimane invariato, mentre per quanto riguarda i valori con il router collegato direttamente alla presa sono i seguenti. A quanto pare non vedo nessun tipo di variazione

Visualizza allegato 120340

Non riesco proprio a capire dove può stare il problema.

hai un altro router per provare? Io proverei prima con un altro router,poi puoi inviare una mail a questo indirizzo communitymanagerwind@libero.it ,inserendo tutti i dati dell'intestatario, numero di telefono nuero di cellulare e descrivendo la problematica. Con 37 di attenuazione almeno a 7/8 dovresti andarci.
Abbiamo lo stesso operatore e più o meno la stessa attenuazione e lo stesso router, io vado a 10 pieni e sono allineato a 12.

Immagine.webp

Ultima modifica:
Scusate se mi allaccio alla discussione (ma almeno non ne apro un'altra), ma visto che ho lo stesso modem chiedevo se era possibile guadagnare qualcosa abilitando telnet.
Visualizza allegato 120137
questi sono i valori della mia linea (ADSL ALICE 7mega), che dite si può provare ad ottimizzare oppure è il massimo che posso ottenere??
Visualizza allegato 120138
grazie in anticipo per le risposte!!!

hai una attenuazione in download molto alta...con un profilo a 6db rischi troppe disconnessioni, credo che non te lo attiveranno neanche. proverei con un profilo a 9db

hai un altro router per provare? Io proverei prima con un altro router,poi puoi inviare una mail a questo indirizzo communitymanagerwind@libero.it ,inserendo tutti i dati dell'intestatario, numero di telefono nuero di cellulare e descrivendo la problematica. Con 37 di attenuazione almeno a 7/8 dovresti andarci.
Abbiamo lo stesso operatore e più o meno la stessa attenuazione e lo stesso router, io vado a 10 pieni e sono allineato a 12.

Visualizza allegato 120343

Grazie Federico,
sempre disponibile! Ho ancora un altro router però non conosco la password per la configurazione. Vedo se riesco a recuperarne un altro e verifico.

Grazie ancora

Alessandro

hai una attenuazione in download molto alta...con un profilo a 6db rischi troppe disconnessioni, credo che non te lo attiveranno neanche. proverei con un profilo a 9db

Alla fine abilitando telnet ho abbassato da solo l'SNR a 6db con ottimi risultati, prima:
Cattura2.webp
ora
Cattura1.webp
adesso è da vedere se la connessione rimane stabile, per ora non ha dato problemi dopo ore di gaming on line intenso.....vendiamo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro