PROBLEMA Navigazione lenta ADSL Alice 7mb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

salrhcp

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Da circa un paio di mesi la mia adsl alice 7 mega presenta dei notevoli problemi di lentezza.
Infatti, dalle 9.30/10 del mattino fino a tarda serata la velocità si abbassa notevolmente (mediamente 0.60 in down).
La cosa strana è che la mattina, al mio risveglio, la velocità è ottima (6.50 in down)...
Ho segnalato già decine di volte il problema alla telecom, ma apre la segnalazione al mattino e la chiude la sera dicendo di aver risolto il guasto.
Inutile dire che ho provato a cambiare filtri, utilizzare altri pc, spegnere tutti i dispositivi connessi...ma niente...
Non so davvero come risolvere, infatti sto pensando di cambiare gestore.
A me interessa in particolare lo streaming perchè seguo dei corsi online, ma ormai sono impossibilitato.
Ho il router telecom.
Vi ho allegato la schermata delle statistiche di connessioneCattura.webp

Prova a richiedere la prova gratuita per un mese della 10 mega.
Verifica se per caso il problema si risolve.
Al termine del mese chiedi di tornare alla 7.

Da circa un paio di mesi la mia adsl alice 7 mega presenta dei notevoli problemi di lentezza.
Infatti, dalle 9.30/10 del mattino fino a tarda serata la velocità si abbassa notevolmente (mediamente 0.60 in down).
La cosa strana è che la mattina, al mio risveglio, la velocità è ottima (6.50 in down)...
Ho segnalato già decine di volte il problema alla telecom, ma apre la segnalazione al mattino e la chiude la sera dicendo di aver risolto il guasto.
Inutile dire che ho provato a cambiare filtri, utilizzare altri pc, spegnere tutti i dispositivi connessi...ma niente...
Non so davvero come risolvere, infatti sto pensando di cambiare gestore.
A me interessa in particolare lo streaming perchè seguo dei corsi online, ma ormai sono impossibilitato.
Ho il router telecom.
Vi ho allegato la schermata delle statistiche di connessioneVisualizza allegato 128409

Intanto alle 9.00, come tutte le mattine mi ritrovo con valori perfettiCattura.webp

- - - Updated - - -

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    52.6 KB · Visualizzazioni: 101
Ultima modifica:
Prova ad utilizzare un altro modem/router in modo tale da vedere se anche con quello succede lo stesso problema.

Finalmente da stamattina la linea sembra essere tornata alla normalità.
E' bastato chiamare per 20 gg consecutivi la telecom e fare continui reclami attraverso il loro sito e pagina facebook....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro