Navigatore Tom Tom o Smartphone

Warmuser

Utente Èlite
1,822
96
CPU
Intel Core i5-4590 (Quad Core, 6M Cache, turbo up to 3.70 GHz) + Scythe Shuriken Rev. B
Scheda Madre
Asus H97M-Plus Micro-ATX
HDD
Samsung 840 EVO 500GB - WD Caviar Red 3TB & 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws Z 16GB (2x8GB) 1866Mhz cl9
GPU
Asus GTX 970 Strix
Audio
Integrata - Esterna ancora da valutare..
Monitor
1x Dell U2414H AH-IPS 8ms
PSU
XFX TS 550W - APC Back-UPS Pro 900VA
Case
Thermaltake Core V21 Micro-ATX Cube
OS
Windows 8.1 Update 1 (super aggiornato) & Linux/Android (emulati)
Siccome mi perdo sempre.. stavo pensando di prendermi un navigatore o quanto meno uno Smartphone che vada daccordo con questa categoria di Applicazioni.

Valutavo il Tom Tom che a detta di molti è buono, il problema è che non è così buono coi prezzi..

Avevo pensato di utilizzare Google Maps con la quale mi trovo abbastanza bene da casa (cioè, quando mi studio i percorsi a memoria, ma poi li dimentico..
icon_mrgreen.gif
)
Adesso che prenderò un tablet o uno smartphone (non so ancora bene cosa scegliere dati i costi) avrei bisogno di informarmi su eventuali compatibilità.

1) Smartphone basato Android 4GB di ram, recente
2) Tablet Intel basato su Dual System (W10 & Android) con slot SIM
3) Tom Tom ultracostoso..

Tenete a mente che utilizzerò tutti e tre offline, in locale (dove lavoro) utilizzerò una rete ma in strada sono scoperto.
Purtroppo ho già parecchie spese per fare avanti e dietro, in più vado in motorino e mi faccio una 50ina di km (andata e ritorno) e non sempre lavoro nello stesso luogo.

Per la miseria che prendo devo per forza risparmiare il più possibile. Dunque, visto che spesso ci rimetto in benzina anche solo per un mancato incrocio o per una confusione (cambiare strada ogni giorno mi confonde troppo) allora devo darmi una regolata.

Consigli? Soprattutto da chi ha provato Google Maps per cellulari/tablet. Alla fin dei conti penso sia buono quello, di solito lo utilizzo sul pc, come già premesso. Mai provato via Smartphone ma comunque ho visto che funziona con le mappe offline ed è una cosa buona. L' unico intoppo (a meno che non sono pratico io) è non riuscire ad arrivare agli indirizzi specifici come fa il Tom Tom di un mio parente.
 

grolla

Utente Attivo
301
3
CPU
I7 3930k
Dissipatore
ek supreme FX
Scheda Madre
Gigabyte X79 Ud3
HDD
120gb ssd
RAM
ddr3 16gb
GPU
7950x2
Monitor
samsung 40ju6400
PSU
Ocz 1250w
Case
haf 932
OS
windows 10
Siccome mi perdo sempre.. stavo pensando di prendermi un navigatore o quanto meno uno Smartphone che vada daccordo con questa categoria di Applicazioni.

Valutavo il Tom Tom che a detta di molti è buono, il problema è che non è così buono coi prezzi..

Avevo pensato di utilizzare Google Maps con la quale mi trovo abbastanza bene da casa (cioè, quando mi studio i percorsi a memoria, ma poi li dimentico..
icon_mrgreen.gif
)
Adesso che prenderò un tablet o uno smartphone (non so ancora bene cosa scegliere dati i costi) avrei bisogno di informarmi su eventuali compatibilità.

1) Smartphone basato Android 4GB di ram, recente
2) Tablet Intel basato su Dual System (W10 & Android) con slot SIM
3) Tom Tom ultracostoso..

Tenete a mente che utilizzerò tutti e tre offline, in locale (dove lavoro) utilizzerò una rete ma in strada sono scoperto.
Purtroppo ho già parecchie spese per fare avanti e dietro, in più vado in motorino e mi faccio una 50ina di km (andata e ritorno) e non sempre lavoro nello stesso luogo.

Per la miseria che prendo devo per forza risparmiare il più possibile. Dunque, visto che spesso ci rimetto in benzina anche solo per un mancato incrocio o per una confusione (cambiare strada ogni giorno mi confonde troppo) allora devo darmi una regolata.

Consigli? Soprattutto da chi ha provato Google Maps per cellulari/tablet. Alla fin dei conti penso sia buono quello, di solito lo utilizzo sul pc, come già premesso. Mai provato via Smartphone ma comunque ho visto che funziona con le mappe offline ed è una cosa buona. L' unico intoppo (a meno che non sono pratico io) è non riuscire ad arrivare agli indirizzi specifici come fa il Tom Tom di un mio parente.


guarda se usi il motorino il tablet e il navigatore sono scomodi.
lo smartphone è sufficiente per orientarti a Roma come nel mio caso e basta anche uno da 1gb di ram con le mappe di google.
ovviamente il a-gps e il traffico 3g sono necessari,
 

Warmuser

Utente Èlite
1,822
96
CPU
Intel Core i5-4590 (Quad Core, 6M Cache, turbo up to 3.70 GHz) + Scythe Shuriken Rev. B
Scheda Madre
Asus H97M-Plus Micro-ATX
HDD
Samsung 840 EVO 500GB - WD Caviar Red 3TB & 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws Z 16GB (2x8GB) 1866Mhz cl9
GPU
Asus GTX 970 Strix
Audio
Integrata - Esterna ancora da valutare..
Monitor
1x Dell U2414H AH-IPS 8ms
PSU
XFX TS 550W - APC Back-UPS Pro 900VA
Case
Thermaltake Core V21 Micro-ATX Cube
OS
Windows 8.1 Update 1 (super aggiornato) & Linux/Android (emulati)
guarda se usi il motorino il tablet e il navigatore sono scomodi.
lo smartphone è sufficiente per orientarti a Roma come nel mio caso e basta anche uno da 1gb di ram con le mappe di google.
ovviamente il a-gps e il traffico 3g sono necessari,

Ma riesci ad utilizzare una mappa che magari hai scaricato da casa, quindi andar via offline?
Mi faresti un esempio di Smartphone con tecnologia a-gps? Grazie mille!
 

grolla

Utente Attivo
301
3
CPU
I7 3930k
Dissipatore
ek supreme FX
Scheda Madre
Gigabyte X79 Ud3
HDD
120gb ssd
RAM
ddr3 16gb
GPU
7950x2
Monitor
samsung 40ju6400
PSU
Ocz 1250w
Case
haf 932
OS
windows 10
Ma riesci ad utilizzare una mappa che magari hai scaricato da casa, quindi andar via offline?
Mi faresti un esempio di Smartphone con tecnologia a-gps? Grazie mille!

a-gps si basa sul traffico dati combinato al gps per renderlo più affidabile, ormai penso sia integrato nella maggior parte dei smartphone, cmq ti sconsiglio i modelli cinesi perché usano satelliti asiatici e creano rogne.

si puoi usare le mappe offline con il solo gps, ma ti consiglio di usare l' a-gps per una maggiore precisione
 
  • Mi piace
Reazioni: Warmuser

Warmuser

Utente Èlite
1,822
96
CPU
Intel Core i5-4590 (Quad Core, 6M Cache, turbo up to 3.70 GHz) + Scythe Shuriken Rev. B
Scheda Madre
Asus H97M-Plus Micro-ATX
HDD
Samsung 840 EVO 500GB - WD Caviar Red 3TB & 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws Z 16GB (2x8GB) 1866Mhz cl9
GPU
Asus GTX 970 Strix
Audio
Integrata - Esterna ancora da valutare..
Monitor
1x Dell U2414H AH-IPS 8ms
PSU
XFX TS 550W - APC Back-UPS Pro 900VA
Case
Thermaltake Core V21 Micro-ATX Cube
OS
Windows 8.1 Update 1 (super aggiornato) & Linux/Android (emulati)
Ragazzi, ho bisogno di un aiuto.. Sono riuscito a trasferire le indicazioni stradali da Google Maps sul telefono, ma come li salvo per la funzione offline? Grazie a tutti!
 

Albo89

Utente Èlite
5,897
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Google maps su smartphone fa egregiamente il suo lavoro; lo uso pero' in caso "d'emergenza": di norma uso sempre il fido TomTom.. imbattibile
@Warmuser : Google maps fallo girare online..
 
  • Mi piace
Reazioni: Warmuser

Warmuser

Utente Èlite
1,822
96
CPU
Intel Core i5-4590 (Quad Core, 6M Cache, turbo up to 3.70 GHz) + Scythe Shuriken Rev. B
Scheda Madre
Asus H97M-Plus Micro-ATX
HDD
Samsung 840 EVO 500GB - WD Caviar Red 3TB & 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws Z 16GB (2x8GB) 1866Mhz cl9
GPU
Asus GTX 970 Strix
Audio
Integrata - Esterna ancora da valutare..
Monitor
1x Dell U2414H AH-IPS 8ms
PSU
XFX TS 550W - APC Back-UPS Pro 900VA
Case
Thermaltake Core V21 Micro-ATX Cube
OS
Windows 8.1 Update 1 (super aggiornato) & Linux/Android (emulati)
Google maps su smartphone fa egregiamente il suo lavoro; lo uso pero' in caso "d'emergenza": di norma uso sempre il fido TomTom.. imbattibile
@Warmuser : Google maps fallo girare online..

Quello si era inteso, ma io avevo bisogno dei riferimenti anche offline.
 

Warmuser

Utente Èlite
1,822
96
CPU
Intel Core i5-4590 (Quad Core, 6M Cache, turbo up to 3.70 GHz) + Scythe Shuriken Rev. B
Scheda Madre
Asus H97M-Plus Micro-ATX
HDD
Samsung 840 EVO 500GB - WD Caviar Red 3TB & 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws Z 16GB (2x8GB) 1866Mhz cl9
GPU
Asus GTX 970 Strix
Audio
Integrata - Esterna ancora da valutare..
Monitor
1x Dell U2414H AH-IPS 8ms
PSU
XFX TS 550W - APC Back-UPS Pro 900VA
Case
Thermaltake Core V21 Micro-ATX Cube
OS
Windows 8.1 Update 1 (super aggiornato) & Linux/Android (emulati)
Grazie per l' articolo @Albo89. Cmq era una procedura che avevo già visto su diversi tutorial su Youtube. Quello che intendevo io invece è salvare i riferimenti da due posizioni definite e quindi utilizzarle offline. Cmq mi sono reso conto che il programma funziona così: imposti una mappa di un' area, questa poi quando usi gmaps in offline la utilizzi rilevando la destinazione, dato che il GPS comunque rileva dove sei e segna la destinazione dal tuo punto di partenza variabile. Interessante.. L' unica pecca è che non pare memorizzare però i percorsi dato che parti da un punto variabile per una destinazione sicura. E questo è un peccato, è più comodo avere delle indicazioni già belle pronte. Così facendo invece devi prendere appunto e riscrivere ogni volta. Almeno, così pare.

Non so se vado in OT, ma sfrutto il thread per un' altra esigenza.. Devo aggiornare il device alla versione 6.0 di Android, però ieri mi ha dato qualche problemino durante la connessione che ora pare essersi risolto.. Tuttavia con il programma di LG non riesco a fare il Backup dato che mi indica che non riesce a completare l' operazione, quindi sono un po' timoroso per l' update.

Cmq i drivers li ho installati, sto aspettando di passare alla versione 6.0 di Android per attivare i permessi di Root. Anche perché voglio evitarmi ogni rogna possibile.
Lo Smartphone non si disconnette, non da segni di malfunzionamenti o chissà cosa, ma è un piccolo bug che con un riavvio pare essersi risolto. A parte il fatto che il PC Suite di LG non riesce a backupparmi la roba. Cosa mi consigliate? Non tanto per il backup, più che altro per me quello è un semplice test per vedere che non ci siano altri problemi. Ma visto che non lo termina pur arrivando al 100% dell' operazione, meglio essere informati!

- - - Updated - - -

google maps va male come offline, prova here ;)

Provato, anche un altro totalmente offiline.. Sono peggio! ._.
Una delusione, dato che da Nokia HERE mi aspettavo di più. Ne parlano tutti bene, però è evidentemente ancora acerbo.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili