PROBLEMA Navigatore Sony Xperia U

Pubblicità

Mad Murdock

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi, non ho visto altra discussione in merito per cui ne apro una.
A me non funziona il navigatore che si trova nello smartphone, mi dice in continuazione che sta cercando i gps e quindi non riesco ad utilizzarlo. Soluzioni?
Per provare avevo scaricato sygic ma mi fa fare la prova per 7 giorni e poi va a pagamento (qualcuno sa quanto costa?), io ne volevo uno gratis..esiste?
Help

(Poi, una domanda che non c'entra nulla col navigatore. Qualche giorno fa mi è apparsa una notifica che mi diceva di usare pc companion per aggiornare lo smartphone. Io ho fatto tutto e portato a termine quest'aggiornamento, solo non so che cosa io effettivamente abbia aggiornato? Era quel famoso passaggio ad ICS? Se no, come posso farlo?)

grazie a tutti, spero di essere stato sufficientemente chiaro

copilot live (semi gratuito)
navfree (gratuito ma scarno)
google maps (gratuito ma richiede una connessione dati attiva)
navit (gratuito e scarno)
waze (gratuito)
route66 (molto completo, ma è gratis solo per 1 mese)

Io ti consiglierei qualcosa di offline ma a pagamento.

A mio avviso, il miglior rapporto qualità/prezzo lo detiene il navigatore Ndrive 11, che sfrutta le stesse mappe del tomtom (14 euro)
poi c'è tomtom (35 euro) e navigon. Ma se cerchi sul market di google ne trovi anche altri.

Quanto all'aggiornamento: il passaggio (casomai) lo ha fatto a Jelly Bean. Ma non è poi detto che si sia aggiornata la rom.

Per il fix del segnale in offline ci sarebbe la app fasterfix (installi ed esegui il patch selezionando italia, prima però devi rootare il tel) e poi il fix ygps, che si trova dentro l'engineer mode. Però non so come vi si accede sul tuo smartphone.

Ultima modifica:
A me non funziona il navigatore che si trova nello smartphone, mi dice in continuazione che sta cercando i gps e quindi non riesco ad utilizzarlo. Soluzioni?

ti consiglio di scaricare GPSTest dal market android, una volta fatto, avvialo quando ti troverai (col GPS attivo) in una zona dove prende sicuramente (uno spazio aperto), vai nella sezione "GPSTest setting"premi prima il pulsante "Clear AGPS" e poi, una volta che ti ha dato messaggio di aver pulito, "Update AGPS", così facendo la prossima volta che avvierai il gps sarà molto più veloce a trovare i satelliti.
N.B. quando farai questa operazione, devi avere una connessione internet, che sia dati o wifi.

(Poi, una domanda che non c'entra nulla col navigatore. Qualche giorno fa mi è apparsa una notifica che mi diceva di usare pc companion per aggiornare lo smartphone. Io ho fatto tutto e portato a termine quest'aggiornamento, solo non so che cosa io effettivamente abbia aggiornato? Era quel famoso passaggio ad ICS? Se no, come posso farlo?)

potrebbe essere l'aggiornamento ad ICS, digita *#*#7378423#*#* Service info––>Software info e la versione dovrebbe essere
6.1.1.B.1.10

Pubblicità
Pubblicità
Indietro