Navigare in sicurezza nel deep web

Pubblicità

LegoGamerIT

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
ciao a tutti, dopo aver visto una discussione su un forum mi é venuta voglia di farmi un giro nel deep web, sempre leggendo quella discussione sembrava che ad ogni link aperto ci fosse il pericolo di prendere virus o perdere dati sensibili..é vero ciò?
altra cosa, é illegale navigare nel deep web? rischio qualcosa con le forze dell'ordine?
per quanto riguarda il discorso sicurezza basta anche solo tor per essere protetti? io al momento potrei usare un PC con windows però oltre ad essere il mio PC é usato anche da altri miei familiari e non vorrei far perdere loro dati nel caso la risposta alla prima domanda fosse affermativa; in alternativa posso preparare un PC muletto e metterci su un OS apposta ( dietro linux ?) con tutte le precauzioni possibili.
illuminatemi lol

ciao a tutti, dopo aver visto una discussione su un forum mi é venuta voglia di farmi un giro nel deep web, sempre leggendo quella discussione sembrava che ad ogni link aperto ci fosse il pericolo di prendere virus o perdere dati sensibili..é vero ciò?
altra cosa, é illegale navigare nel deep web? rischio qualcosa con le forze dell'ordine?
per quanto riguarda il discorso sicurezza basta anche solo tor per essere protetti? io al momento potrei usare un PC con windows però oltre ad essere il mio PC é usato anche da altri miei familiari e non vorrei far perdere loro dati nel caso la risposta alla prima domanda fosse affermativa; in alternativa posso preparare un PC muletto e metterci su un OS apposta ( dietro linux ?) con tutte le precauzioni possibili.
illuminatemi lol

Dovrebbe essere illegale però più di tanto non so, so solo che quello che c'è dentro è roba che scotta... Esistono delle distro Linux che hanno tutto il necessario per navigare anonimamente dietro proxy. Si è vero che ci sono molti virus...

da quel che ho letto però andrebbe fatta una distinzione fra deep web e dark NET, é illegale anche il deep web come forum di hackers e siti di attivisti?
sempre in quella famosa discussione avevo letto che scendendo in profondità era meglio connettersi con un PC con distro linux da cd e hard disk staccati O.o

da quel che ho letto però andrebbe fatta una distinzione fra deep web e dark NET, é illegale anche il deep web come forum di hackers e siti di attivisti?

se non fai nulla di illegale, non devi temere; peraltro, la mera visione di un sito non è mai illecita, almeno nel nostro ordinamento giuridico.

sempre in quella famosa discussione avevo letto che scendendo in profondità era meglio connettersi con un PC con distro linux da cd e hard disk staccati O.o

non è una cattiva, idea, se il problema è proteggersi da eventuali malware.

se, invece, il problema è semplicemente quello di essere più anonimi possibile (completamente anonimo non lo sarai sostanzialmente quasi mai, in realtà), potrebbe essere sufficiente l'utilizzo di strumenti anonimizzanti, come, ad esempio, TOR + ONION

io vorrei solo dare un occhiata a quei siti di hacking a scopo didattico, la mia paura era di subire phishing perchè questo pc è usato pure dai miei familiari,
il pc muletto era talmente lento che dopo un ora l'ho rimesso al suo posto, ora sto scrivendo da ubuntu che ho messo in dual boot con windows 7..prendendo un virus (se ce ne sono per linux) è possibile che riesca ad accedere all'hard disk di windows e fare danni?
graziee

Pubblicità
Pubblicità
Indietro