PROBLEMA NAT Limitato su console Xbox series X

Pubblicità

Rexenore

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Salve,
Di recente ho riscontrato un problema di di Nat limitato sulla console, premetto che utilizzo hotospot 4g dal telefono e sono consapevole dei limiti che offre, ma il problema di Nat non è mai stato presente in anni che uso questo metodo, la linea è sempre la stessa (4g SIM Tim) non ho effettuato alcun cambiamento se non un cambio di cellulare, ho usato un vecchio iPhone 6s e devo dire che mi offriva un internet veloce e nat aperto, ho dovuto cambiarlo perché ormai è andato e ho inserito la sim in un Honor X6, android.
La velocità Internet risulta essere anche più veloce ma ora riscontro il problema del Nat limitato con questo dispositivo, posso fare qualcosa per aprirlo ?

Ultima modifica:
Ma sei sicuro che non ti abbia mai dato questo problema? Perchè TUTTE le reti sim classiche sono nattate dai tempi più antichi! Per non avere NAT su mobile ci sono sim apposite ( tipo le m2m o quelle di alcuni operatori su alcune offerte per casa/ufficio )

Ma sei sicuro che non ti abbia mai dato questo problema? Perchè TUTTE le reti sim classiche sono nattate dai tempi più antichi! Per non avere NAT su mobile ci sono sim apposite ( tipo le m2m o quelle di alcuni operatori su alcune offerte per casa/ufficio )
Sisi, sicurissimo, hotspot con iPhone 6s su Xbox con Nat sempre aperto, ho anche ripreso il vecchio telefono per verificare e con quello il Nat è aperto, poi sposto la sim ed ecco che arriva il nat limitato

Si parla comunque di UPnP o intervento diretto con il port forwarding in questi casi; che poi alcuni dispositivi o marchi cambino terminologia per renderla più accessibile cambia poco. Se usi la connessione 4G del cellulare per connetterti ad internet (come faccio spesso pure io) sei sotto CGNAT e parlare di aprire le porte (o NAT aperto come lo definsice l'Xbox a quanto pare) nella quasi totalità delle volte ha poco senso come diceva Moffetta88 sopra.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro