Nat e firewall per un download più veloce

Pubblicità

teo1

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
scrivo per chidere perchè, secondo voi, ho sempre un download lento.
Ho un router d-link g604t (upgradato all'adsl 2+) con una connessione adsl a 4mega di libero.
Ho abilitato il nat e firewall sul sito di libero.
Ho disabilitato il firewall di XP.

Ma, nel router, devo disabitare il nat e il firewall?
Non capisco, ma a volte non mi sembra di avere l'adsl.
Anche quando scarico, con le porte aperte non riesco a raggiungere velocità decenti.

parli di porte aperte e download lento..c'entra qualcosa il mulo? se si, è libero che nel traffico di banda penalizza il file sharing. prova l'ultima release emule 0.47c mi pare sia, cmq la trovi sul sito :)

ciao :ok:

edit
ps: qui trovi molte informazioni anche qui sul forum

Ieri sera ho provato a disabilitare il firewall sul router ma si è piantato tutto.
Del mulo ho la versione 0.47 c e va come le altre.
La media velocità è 15kb/s.
Mentre in upload va anche a più di 30 kb/s.

Ho provato anche emule plus e emule akronic, uguale.

A volte poi, si ferma del tutto per ore.

Le porte sono aperte e, le connessioni e le fonti massime, le ho provate in tutti i modi, sia basse che alte.
C'è qualcuno di libero che riesce a scaricare ad una velocità degna di adsl 4mb?

1) - disabilita il firewall sul sito di Libero
2) - disabilita il nat sul sito di Libero
3) - ABILITA il firewall sul tuo router!!!!! (che va benone! .. ho quello)
4) - nel mulo, limita al max a 20KB/sec l'upload
5) - nel mulo, usa le porte appropriate TCP e UDP (cercale su Google!)

... e basta
HTH
Zappa

allora, ho scoperto che libero ha evaso la mia richiesta da libero flat (4 mega) a libero mega (12 mega).
La cosa mi sconvolge maggiormente perchè significa che dovrei navigare molto più velocemente ma in effetti non è cosi.
In più, vi chiedo un'altra cosa: in quale pagina o indirizzo di libero si abilita/disabilita il firewall e il nat del proprio abbonamento?
Ho abilitato questi servizi l'anno scorso ma ora non riesco più a trovare il link.

Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro