nascondere un’app

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mandragola12

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
2
Buongiorno a tutti,
ho da porre una domanda un po’ particolare:
dato un iphone XR senza jailbreak avrei bisogno installare e quindi “nascondere” un’app (un secondo browser). Le soluzioni a cui ho pensato sono quindi due, ma non so se sono fattibili:
1- nascondere in qualche modo l’app in modo che non compaia tra quelle disponibili
2- modificare l’icona e il nome dell’app in modo che non si capisca cosa sia
E’ possibile ottenere almeno uno dei due risultati?
Grazie

Bene, allora adesso spiegami bene perchè vuoi farlo su un tuo telefono.

Ok, però spiegami bene perchè la cosa ti interessa ai fini dell risposta.

--- i due messaggi sono stati uniti ---
magari vuoi scaricare tinder senza che la tua ragazza lo scopra....la sparo li...

Sono una ragazza e lo devo fare sul telefono del lavoro. Come ho già detto devo scaricare un secondo browser (per accedere via web alla posta personale).

in ogni caso dubito ci sia un metodo efficace per fare quello che vuoi sui dispositivi ios.

Perchè qui non diamo supporto alle cose illegali, solo per quello.

Visto che è il telefono del lavoro, se anche ci riesci, loro vedono comunque il traffico personale.

Ok, comunque la questione è che il telefono è mio, ma quando sul lavoro vengono dei controlli mi viene chiesto di mostrare il calendario, la posta, i contatti ecc.
Quindi, anche se non ho niente da nascondere, mi sembrava una soluzione più pratica avere le cose "private" (calendario, contatti, ecc.) su google (a cui accederei tramite un browser nascosto), mentre quelle "lavorative" sulle app native di iphone. In questo modo ogni volta non dovrei dare spiegazioni spiegando cosa è del lavoro e cosa sono affari miei e risparmierei tempo.

Ok, comunque la questione è che il telefono è mio, ma quando sul lavoro vengono dei controlli mi viene chiesto di mostrare il calendario, la posta, i contatti ecc.
Quindi, anche se non ho niente da nascondere, mi sembrava una soluzione più pratica avere le cose "private" (calendario, contatti, ecc.) su google (a cui accederei tramite un browser nascosto), mentre quelle "lavorative" sulle app native di iphone. In questo modo ogni volta non dovrei dare spiegazioni spiegando cosa è del lavoro e cosa sono affari miei e risparmierei tempo.

domanda banale: non ti basta scaricare google calendar ed eventualmente spiegare che la roba del lavoro sta tutta sul calendario apple?

Se il telefono te lo ha fornito l'azienda, allora non è il tuo, ma è dell'azienda. Se invece è personale, pagato con i tuoi soldi, allora loro non possono ASSOLUTAMENTE chiederti di fargli vedere il TUO telefono.

Se il telefono è dell'azienda, allora, è meglio non tenere niente di personale. E visto che fanno controlli, vuol dire che l'azienda è grossa e che sicuramente avrà dietro uno studio legale competente ( e quindi se scoprono delle violazione nell'utilizzo del telefono aziendale poi son cacchi amari ).

Il mio consiglio è di attenerti alle loro regole e di guardare il telefono privato nelle ore di pausa pranzo...

Allora, giusto per chiarire la situazione: il telefono è mio. I controlli vengono fatti dalla finanza per controllare se seguo dei clienti in nero. Visto che non li seguo non ho problema a mostrargli quello che vogliono. Però visto che mi fanno perdere tempo già con i controlli meno cose hanno da controllare meno tempo devo perdere. Da qui la mia idea di separare le cose.

Allora, giusto per chiarire la situazione: il telefono è mio. I controlli vengono fatti dalla finanza per controllare se seguo dei clienti in nero. Visto che non li seguo non ho problema a mostrargli quello che vogliono. Però visto che mi fanno perdere tempo già con i controlli meno cose hanno da controllare meno tempo devo perdere. Da qui la mia idea di separare le cose.
ooookei, e secondo te la finanza non se ne accorge che non hai niente di niente di personale su un telefono?
Potrebbero tranquillamente chiederti di far vedere quello personale..
Inoltre se sospettassero qualcosa e poi scoprono che hai qualcosa di nascosto sarebbe anche peggio..

Siamo alla pazzia. Ti fanno perdere tempo? Quindi i carabinieri che ti fermano mentre guidi per fare controlli ti fanno perdere tempo? Non ti fermare e accelera di più, così se non ti prendono non rischi di perdere troppo tempo, mi raccomando.
Se il telefono non è aziendale, la finanza non ha motivo di controllarlo, in ogni caso hanno tutto il diritto di verificare che non ci siano illeciti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro