PROBLEMA Nascondere partizione Recovery su notebook HP Windows 8

Pubblicità

Gianlu90

Nuovo Utente
Reazioni
25
Punteggio
38
Ho un HP G6 2333 con Windows 8 e da quando l'ho acquistato ho trovato la partizione di Recovery visibile, a cui è assegnata la lettera D:. A me interesserebbe nasconderla, o perlomeno cambiare lettera, perchè la D vorrei lasciarla per la partizione su cui archivio i miei dati (tra l'altro dovrei ricreare il percorso di iTunes che avevo sul vecchio pc, che avevo proprio sulla partizione D: ), però da Gestione disco non mi permette di farlo (clickando con il tasto destro non mi da l'opzione come avviene invece clickando sulle altre partizioni). Ho provato anche con una versione Live di GParted a settare la partizione "hidden", ma il flag c'era gia :grat: Qualche altra soluzione?

ciao da desktop fai tasto destro su computer gestione e vai in gestione disco dopo di che vai su D: fai tasto destro e poi fai cambia lettera percorso unità e da li puoi scegliere se cambiare lettera o rimuoverla tu la rimuovi e sei apposto

ciao da desktop fai tasto destro su computer gestione e vai in gestione disco dopo di che vai su D: fai tasto destro e poi fai cambia lettera percorso unità e da li puoi scegliere se cambiare lettera o rimuoverla tu la rimuovi e sei apposto

ehm, se leggi bene ho scritto "però da Gestione disco non mi permette di farlo (clickando con il tasto destro non mi da l'opzione come avviene invece clickando sulle altre partizioni)" :oogle: :lol:

hmmm non avevo letto tutto colpa del caldo e della fretta si può fare anche con diskpart se non erro poi ti posto i comandi

- - - Updated - - -

qui trovi i passaggi per farlo http://technet.microsoft.com/en-us/library/cc757491(v=ws.10).aspx se hai problemi chiedi

so che questa discussione è vecchia ma in passato mi è tornata utile... qualche mese fa grazie al link riportato nei messaggi precedenti ero riuscita a cambiare la lettera dell'unità di recovery, ora dovrei rifarlo ma il link non mi funziona più e non riesco a trovare altre spiegazioni... qualcuno mi sa aiutare?

so che questa discussione è vecchia ma in passato mi è tornata utile... qualche mese fa grazie al link riportato nei messaggi precedenti ero riuscita a cambiare la lettera dell'unità di recovery, ora dovrei rifarlo ma il link non mi funziona più e non riesco a trovare altre spiegazioni... qualcuno mi sa aiutare?
purtroppo il link è stato rimosso da microsoft
prova così

start > nel box di ricerca digita "diskmgmt.msc" e dai invio > ora trova la partizione che ti interessa> tasto dx su di essa, > scegli Cambia lettera o percorso di unità > rimuovi lettera di unità

ringrazio per la risposta, purtroppo però quella procedura l'avevo provata e non funziona con la partizione di recovery... io volevo cambiare lettera e nasconderla ma tutte le discussioni che trovo rimandano a quel link non funzionante...
ricordo solo che andava fatto da registro ma non ricordo esattamente come e non vorrei toccare cose sbagliate

Pubblicità
Pubblicità
Indietro