NAS WD My Cloud EX 2 collegato alla TV

Pubblicità

MarcelloGe

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Buongiorno, avrei bisogno di consigli su questo mio "problema":

ho comprato da poco un NAS WD My cloud Ex2 da 4 TB. Sopra ho un sacco video girati in famiglia ecc, vorrei riprodurli su di una TV non Smart ma che ha sia attacco USB che HDMI.
Cosa posso usare? consigli?

Stavo pensando alla Penna di Google Chromechast, ma non so se è adatta. :grat:

Mi affido a voi :)

Grazie mille:)

Se il nas riesce a condividere i contenuti via rete (wireless o wired che sia) allora chromecast fa proprio al caso tuo.

Se il nas riesce a condividere i contenuti via rete (wireless o wired che sia) allora chromecast fa proprio al caso tuo.
Grazie per la risposta, ma prima di comprare altro vorrei essere un pò più sicuro :).
Allora il mio NAS è collegato al cavo di rete e quindi ci posso accedere tramite wifi sia da pc che da telefono, ha una app dedicata per entrare dentro l'HDD e vedere i file.

Quindi secondo te le cosa che devo fare è: collegare il chromecast alla TV, il cellulare (apple) lo collego a al NAS (tramite wifi) e da li mando in visione su Chromecast è questo che intendi?

Eventualmente ci sono altre cose simili al chromecast? magari che costano di più ma con prestazioni migliori?

Grazie mille

In nas synology hanno questa funzione, ossia trasmettono tramite sw integrato il contenuto digitale ai dispositivi nella rete. Quindi se hai uno smart tv lo tramsetterà direttamente alla televisione mentre se hai chromecast lo trasmetterà alla chiavetta.

Dalla pagina wd del prodotto vedo che tale funzione è presente anche sul tuo nas, ma non hiedermi come si faccia perchè non ne ho mai avut uno. Guarda sul manuale, dovrebbe essere abbastanza chiaro ed intuitivo.

- - - Updated - - -

Cattura.webp

In nas synology hanno questa funzione, ossia trasmettono tramite sw integrato il contenuto digitale ai dispositivi nella rete. Quindi se hai uno smart tv lo tramsetterà direttamente alla televisione mentre se hai chromecast lo trasmetterà alla chiavetta.

Dalla pagina wd del prodotto vedo che tale funzione è presente anche sul tuo nas, ma non hiedermi come si faccia perchè non ne ho mai avut uno. Guarda sul manuale, dovrebbe essere abbastanza chiaro ed intuitivo.

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 155524

Ok perfetto, su internet non è spiegato molto bene.
Grazie mille :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro