DOMANDA Nas vs Htpc vs Mini Server

Pubblicità

Jacopo Gagnarli

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti questo è il mio primo post sul forum, ho recentemente comprato il router cisco ea4500 (una vera bomba), l'idea era quella di vedere i film messi su un hd esterno attaccato all'usb del router, il problema è che la ps3 non legge gli mkv, fino ad adesso ho usato Ps3 Media Server (che funziona da dio) ma volevo evitare di dover tenere il PC acceso, quindi:

Soluzione NAS

Alcuni QNAP offrono la possibilità di installare pacchetti QPKG per integrare funzionalità aggiuntive tra queste c'è Ps3 Media Server, ok facile..

1° Problema: Questo QPKG funziona solo su QNAP ad architettura X86, i prezzi partono da circa 600 euri per una soluzione a 4 dischi (non compresi)

2° Problema: Questi QNAP sono equipaggiati con un Intel Atom, la mia domanda è "Riesce a renderizzarmi un film HD da 10 gb o più usando Ps3 Media Server?"

Un nas assemblato con raid conviene?

Soluzione Htpc/Mini Server (assemblato)

Un bel Htpc da mettere sotto la TV oppure un mini server che mi fa solo il rendering con PMS

Ovviamente deve consumare il minimo indispensabile ed essere silenzioso.

Avevo pensato a questa pseudo-configurazione:

MoBo: una mini ITX (non so quale scegliere)

Storage: SSD da 32gb (i film sono su HD usb da 3TB)

Lettore Ottico: Blueray (solo per Htpc o comunque acquistabile in futuro)

Case: si ma quale?

Scheda Video: Integrata (Mini Server)

Altro: Usb 3.0 (a voler esagerare), Wifi (solo Htpc), Hdmi (solo Htpc)

In un futuro potrei voler trasformare il Mini Server in un Htpc, eventualmente la Sceda Video integrata ce la farebbe con i BlueRay?

Sono nelle vostre esperte mani, grazie in anticipo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro