DOMANDA NAS per utilizzo da remoto

Pubblicità

yoma666

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
28
Salve,
avrei bisogno di acquistare un NAS (installato a casa) che possa essere utilizzato da remoto per backup vari da ufficio (il backup di cui ho bisogno è più una sincronizzazione andando ad aggiornare solo i file modificati/aggiunti/eliminati).
Avevo adocchiato il WD My Cloud EX2 Ultra, può fare al caso mio?

Budget 150/200 euro esclusi Hard Disk.

Avete qualche consiglio?
Grazie

Sono tutti buoni.. esempio:
Qnap
Cerca un po su amazon per le due marche che ti ho detto e valuta
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Anche se sfori di poco il tuo budget ne vale la pena. Un buon nas è importante, perchè un custode per i tuoi dati importanti

la versione QNAP 231P è molto diversa dalla QNAP 231P2 che mi hai proposto?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
altrimenti mi ero orientato su questo.

puo andare per quello che mi serve?
sopratutto sync in remoto?

Ultima modifica:
Buonasera,
dopo un po di letture ho deciso di acquistare questo e l'ho appena configurato con un HD da 3TB.

Se inserisco un altro HD con dei file ecc, si puo condividerlo in rete direttamente? non riesco a capire come fare?

Grazie

Il NAS formatta i dischi interni nel suo formato (i synology usano ext4 o btrfs, essendo Linux based)

ok! ma se ho due dischi all'interno e inizio la confugurazione, non dovrebbe vedermi un unica unita della somma dei due hard disk?
perche nonostante mi veda i due hard disk nello storage, la capacità totale dell'archiviazione me lo vede solamente di uno dei due... come posso fare?

Se sono in RAID1 non è la somma, solo se li metti in RAID0 perdendo però la ridondanza

Salve,
ho fatto diverse prove e vorrei chiedervi un vostro parere se nel mio caso ho davvero bisogno di un NAS a tutti gli effetti o posso ovviare in altro modo (come specificato di seguito).

Devo sincronizzare l'hard disk di lavoro su un hard disk a casa. Avendo a disposizione un router NETGEAR D6400 dove è possibile collegarci HARD DISK in USB 3, potrei sincronizzare tutto li sopra tramite RESILIO SYNC senza bisogno di avere un NAS che alla fine sembra fare il lavoro del router?

Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro