DOMANDA Nas per piccola rete aziendale

Pubblicità

TechManiac

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
39
Buonasera
ho bisogno di un consiglio per la scelta di una Nas;
premessa: andrá istallata in una piccola rete di un ufficio, attualmente composta da 4 pc collegati ad un server (che funziona esclusivamente da archivio) su cui i 4 pc salvano, leggono e modificano dati, all'interno di una cartella condivisa.

Il volume dei dati non supera i 150GB, sono tutti file pdf, o word/excel. Attualmente i pc e i client sono collegati ad uno switch. Il server va cambiato perché essendo molto vecchio é diventato lentissimo e inizia dare segni di cedimento.

Mi consigliate qualcosa?
Grazie.

Se utilizzate il computer server solo come fileserver non occorre sostituirlo, ma basterebbe un Nas (le prestazioni non sarebbero esaltanti).
Se invece volete avere un server per svolgere anche altro, in aggiunta potrebbe bastare un hdd USB esterno su cui questo farà il backup.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Se utilizzate il computer server solo come fileserver non occorre sostituirlo, ma basterebbe un Nas (le prestazioni non sarebbero esaltanti).
Se invece volete avere un server per svolgere anche altro, in aggiunta potrebbe bastare un hdd USB esterno su cui questo farà il backup.

L' intenzione era proprio quella di sostituire il server con una nas, che peró sia "reattiva", nel senso che quando i vari pc client salvano, leggono, scrivono e modificano files (pdf, excel, word) sulla cartella posta sulla nas, le operazioni devono essere veloci.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Nessuno ha un modello di Nas da consigliarmi?

Ultima modifica:
L' intenzione era proprio quella di sostituire il server con una nas, che peró sia "reattiva", nel senso che quando i vari pc client salvano, leggono, scrivono e modificano files (pdf, excel, word) sulla cartella posta sulla nas, le operazioni devono essere veloci.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Nessuno ha un modello di Nas da consigliarmi?
https://www.harddiskking.com/nas-guida-completa-per-tutti/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro