PROBLEMA Nas openmediavault con raspberry non riesco ad accedere su Mac

Pubblicità

Phantom jj

Nuovo Utente
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
29
Buonasera a tutti,
ho un problema con un server fatto di recente con un raspberry pi 3, un semplice nas dove poter caricare e visualizzare i file caricati al suo interno da qualsiasi dispositivo nella rete domestica. Qui sorge il problema : da windows non ho nessun problema ad accedere alla cartella dedicata del server ma quando provo su MacBook ad accedervi mi da errore dicendo di non disporre dei permessi necessari , non ho idea di cosa fare per sbloccare l'accesso in quanto su windows mi bastava semplicemente inserire l'indirizzo e poi mi chiedeva le credenziali d'accesso in automatico. Sto usando un MacBook Pro con M1.
 
Buonasera a tutti,
ho un problema con un server fatto di recente con un raspberry pi 3, un semplice nas dove poter caricare e visualizzare i file caricati al suo interno da qualsiasi dispositivo nella rete domestica. Qui sorge il problema : da windows non ho nessun problema ad accedere alla cartella dedicata del server ma quando provo su MacBook ad accedervi mi da errore dicendo di non disporre dei permessi necessari , non ho idea di cosa fare per sbloccare l'accesso in quanto su windows mi bastava semplicemente inserire l'indirizzo e poi mi chiedeva le credenziali d'accesso in automatico. Sto usando un MacBook Pro con M1.
Prova a loggarti come amministratore sul mac
 
Ultima modifica:
se premi cmd+k e poi digiti smb://INDIRIZZO_OMV ti chiede le credenziali?
 
se premi cmd+k e poi digiti smb://INDIRIZZO_OMV ti chiede le credenziali?
non mi chiede le credenziali, mi mostra che ha trovato la cartella ma mi dice di non avere i permessi necessari
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Prova a loggarti come amministratore sul amc
come posso farlo ? su windows mi usciva in automatico quando cercavo di accedere alla cartella del server
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top