NAS O SIMILE CON FUNZIONE USB E RETE CONTEMPORANEAMENTE

Pubblicità

FaxTheMad

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, ho un serio problema che vorrei tanto risolvere. Ho un sistema di acquisizione video (medicale) della Storz (azienda leader in questo settore) che ha come uscita solo usb. Ogni volta devo scollegare il pennino usb con i dati, e metterlo nel pc, dopodichè posso stampare tranquillamente.
Io cercavo invece, se esiste ovviamente, un hard disk collegato in usb a questo macchinare, che contemporaneamente abbia la condivisione dei file sulla rete. Evitando così "l'attacco e stacco" del pennino, che spesso si rovina. Il flusso dati proviene dal macchinario, salvato sull'hard disk e prelevato dalla rete. Mi potete aiutare?

STORZ ---> USB ---> HARD DISK <--- LAN <----PC

Esattamente come trasferisci i dati sulla penna usb, come se fossi su un pc?
Lo chideo perchè in NAS non possono essere collegati tramite usb ad un pc, erò gli puoi collegare un disco usb.
Quindi se il tuo dispositivo può essere visto come una memoria di massa da cui vai a prelevare i dati, quasi tutti i nas vanno bene. Ma trasferire i dati da "pc" ad un nas non è una cosa fattibile, almeno non lo è per il 95% dei modelli di NAS, ma di sicuro non è possibile al 100% collegare contemporaneamente usb e LAN.

Eventualemnte ci sono gli adattaori usb/LAN, ma dubito che sarebbero compatibili con il tuo dispositivo perchè immagino utilizzi un sistema operativo proprietario.

Intanto grazie per avermi risposto....

Esattamente come trasferisci i dati sulla penna usb, come se fossi su un pc?

Ti spiego... in pratica ho un apparecchio video che mentre registra, manda il filmato "avi" su un pennino da 32gb. Per evitare di staccare ogni volta tale pennino, pensavo di mettere un hard disk usb, partizionando una piccola parte a 32gb. Fin qui, tutto a posto. Ma se dovessi condividere il contenuto dell'hard disk con gli altri utenti? Pensavo quindi, un hard disk che riceva dati su una partizione a fat32 da 32gb, e contemporaneamente gli altri utenti accedevano alla restante parte, e anche a questa piccola, tramite lan...
Spero di essere stato chiaro...
Saluti
Faxino

Pubblicità
Pubblicità
Indietro