DOMANDA nas introvabile ?

Pubblicità

StaSta

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
46
ciao a tutti, sto cercando un nas per: raggiungerlo attraverso la TV per vedere film, musica e foto.... avere la virtualizzazione per installare windows o ubuntu, (posso tenerlo poi sempre acceso la macchina virtuale?) perche mi serve che utorrent invii file 7/7 h24 ? 2 baie.
DS224+
pensavo al

NON VOGLIO SPENDERE MOLTO GRAZIE valuto altre marche soluzioni

il J sono proprio per cose base come file sharing e torrent, se i files video devono essere transcodificati meglio andare sul+ che ti fa anche le macchine virtuali
edit:
E Molto altro XD
Ok grazie.. mi basta il 220+ ? Del nas di wd mi sai dire qualcosa ? Il mycloud x2

Ok grazie.. mi basta il 220+ ? Del nas di wd mi sai dire qualcosa ? Il mycloud x2
220 è il modello di qualche anno fa.... così a occhio avrà HW un po meno prestante. io andrei col modello più recente, spendi una volta sola ma spendi bene.... idem se mi parli di mycloud. si va bene per cose base... ma un nas synology è una garanzia di avere un signor nas per i prossimi 10 anni col milgior OS possibile sempre aggiornato.

220 è il modello di qualche anno fa.... così a occhio avrà HW un po meno prestante. io andrei col modello più recente, spendi una volta sola ma spendi bene.... idem se mi parli di mycloud. si va bene per cose base... ma un nas synology è una garanzia di avere un signor nas per i prossimi 10 anni col milgior OS possibile sempre aggiornato.
Ma il 220 ha la virtualizzazione ? Inoltre se si … poi la macchina virtuale con dentro ubuntu o Windows posso tenderla online h24 7/7 a inviare e scaricare file no ?

Ma il 220 ha la virtualizzazione ? Inoltre se si … poi la macchina virtuale con dentro ubuntu o Windows posso tenderla online h24 7/7 a inviare e scaricare file no ?
si entrambi supportano la virtualizzazione
si finchè il nas è acceso puoi tenre su la macchina virtuale
qui una comparativa tra i due

si entrambi supportano la virtualizzazione
si finchè il nas è acceso puoi tenre su la macchina virtuale
qui una comparativa tra i due
Come
Primo nas secondo me mi va bene il 220+ cosa dici ? 360 più i dischi attualmente non posso

ciao a tutti, sto cercando un nas per: raggiungerlo attraverso la TV per vedere film, musica e foto.... avere la virtualizzazione per installare windows o ubuntu, (posso tenerlo poi sempre acceso la macchina virtuale?) perche mi serve che utorrent invii file 7/7 h24 ? 2 baie.
DS224+
pensavo al

NON VOGLIO SPENDERE MOLTO GRAZIE valuto altre marche soluzioni

Su una serie J non ci virtualizzi nulla, non hanno RAM sufficiente. Sulla serie + sul DS224+ si può vedere, ma dovresti comunque ampliare la RAM dato che vene con solo 2 GB, lo puoi espandere massimo a 6GB, con 6GB comunque no nci virtualizzi Windows. Eventualmente qualche docker o qualche VM linux senza ambiente grafico

Perché vorresti metterci una VM?

Su una serie J non ci virtualizzi nulla, non hanno RAM sufficiente. Sulla serie + sul DS224+ si può vedere, ma dovresti comunque ampliare la RAM dato che vene con solo 2 GB, lo puoi espandere massimo a 6GB, con 6GB comunque no nci virtualizzi Windows. Eventualmente qualche docker o qualche VM linux senza ambiente grafico

Perché vorresti metterci una VM?
Praticamente mi è solito scambiare file e documenti via FTP, rimanendo in seed, ovviamente con un laptop dovrebbe essere sempre collegato... ma ho studiato bene l'ambiente sinology.. e hanno creato un sistema di gestione file basato sullo scambio p2p (una specie di utorrent, cosi il nas essendo sempre acceso e collegato funge da media server e stoccaggio rete. (ottimo) quindi a ricerche fatte mi basta un semplice ds120j, gli metto su u ironwolf da 8tb .. e lo carico di documenti e film.. che poi ci accedo via TV attraverso DLNA o mediaserver via IP, quindi con 200 euro faccio tutto ciò che mi serve. Ci creo un account per gli adddetti dell'azienda dove ci saranno i famigerati scambi di file e il gioco è fatto.

Se ti serve torrent, in DSM è integrato un client torrent (download station)

Il singolo disco non prenderlo, non hai praticamente possibilità di espanderlo in futuro, almeno un due bay prendilo.
Poi se vuoi fare media center con transcode, il J non va bene

Pubblicità
Pubblicità
Indietro