Valerio Porcu
Redazione
- Reazioni
- 26
- Punteggio
- 38
Ohh, è un po' che ci penso e ancora non so se davvero lo farò, ma intanto vediamo cosa ne pensate.
L'idea è di fare una macchina che faccia le seguenti cose:
1) Ospitare una collezione multimediale (Video e musica) grossa e in continuo aumento. Eventualmente con RAID per evitare drammi. Partire da (almeno) 6 TB.
2) Eseguire quel famoso programma con la che inizia con u e finisce con torrent
3) Collegarsi al TV via HDMI
4) Sia silenzioso, perché deve stare in salotto
4.1) possa funzionare 24/7 senza rompere i maroni
5) ospiti Plex web server e sostenere la riproduzione in streaming su più dispositivi alla volta. Per esempio: un film sul TV via HDMI, un altro su iPad, e audio/foto altrove.
6) controllabile a distanza, magari con quella tastiera logitech che include anche il touchpad. E naturalmente con l'app Plex per Android e iOS.
7) Secondario: faccia da server iTunes
8) Secondario: come NAS, supporti diverse partizioni per diversi usi. Tipo che lo uso come HTPC/server multimediale ma anche per i backup di time machine (in casa c'è sia OS X sia Windows).
Allora, come procedereste?
Dai che magari mi convincete a buttare un po' di soldi.
L'idea è di fare una macchina che faccia le seguenti cose:
1) Ospitare una collezione multimediale (Video e musica) grossa e in continuo aumento. Eventualmente con RAID per evitare drammi. Partire da (almeno) 6 TB.
2) Eseguire quel famoso programma con la che inizia con u e finisce con torrent
3) Collegarsi al TV via HDMI
4) Sia silenzioso, perché deve stare in salotto
4.1) possa funzionare 24/7 senza rompere i maroni
5) ospiti Plex web server e sostenere la riproduzione in streaming su più dispositivi alla volta. Per esempio: un film sul TV via HDMI, un altro su iPad, e audio/foto altrove.
6) controllabile a distanza, magari con quella tastiera logitech che include anche il touchpad. E naturalmente con l'app Plex per Android e iOS.
7) Secondario: faccia da server iTunes
8) Secondario: come NAS, supporti diverse partizioni per diversi usi. Tipo che lo uso come HTPC/server multimediale ma anche per i backup di time machine (in casa c'è sia OS X sia Windows).
Allora, come procedereste?
Dai che magari mi convincete a buttare un po' di soldi.