NAS HD Consiglio (QNAP)

Pubblicità
Salve,

sono in procinto di effettuare questo acquisto: QNAP TR-004 4 Bay Desktop NAS Expansion - Optional Use as a Direct-Attached Storage Device
Quali HD(s) consigliereste? Pensavo di prendere 4 WD (questo modello).

E' valido e performante? Come qualità/prezzo c'è di meglio?

Grazie per qualsiasi consiglio potrete darmi.
non è un NAS, ma come dice il nome NAS expansion, non fa altro che ampliare gli slot di un NAS esistente o puoi collegarlo direttamente al pc come storage USB
che necessità hai per la scelta del NAS? necessiti di 4 bay?
 
mi pare che quello non sia un vero nas ma un espansione per questoi costa poco. non lo puoi usare da solo ma devi metterci un pc

Io consiglierei Synology
 
Sì, lo userei in concomitanza con il PC. Mi serve per salvare i dati che ho "ridondandoli", cercando di evitare perdite.
 
Sì, lo userei in concomitanza con il PC. Mi serve per salvare i dati che ho "ridondandoli", cercando di evitare perdite.
prendi questo che include 2 hard disk da 4Tb l'uno, poi decidi tu come gestire il raid, con il software di synology è abbastanza intuitivo
c'è anche la versione senza hard disk e scegli tu quale montare
 
Sì, lo userei in concomitanza con il PC. Mi serve per salvare i dati che ho "ridondandoli", cercando di evitare perdite.
ma non è un nas.
Devi usare un PC con un SO nas se vuo usare quello o non fungerà da nas ma semplicemente come dischi aggiuntivi
 
Sì, lo userei in concomitanza con il PC. Mi serve per salvare i dati che ho "ridondandoli", cercando di evitare perdite.
Va bene, l'importante è che non credi sia un NAS.

Un NAS ha un proprio OS, con software di diversa utilità, e puoi accedere (al contenuto) via wifi o ethernet sia in locale che dall'esterno.
Il box che acquisti (questo DAS) serve a mettere i dischi anche in forme RAID ma si accede esclusivamente da pc via usb.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top