NAS Dual Bay semplice ma funzionale?

Pubblicità

zamboqdb

Utente Èlite
Reazioni
43
Punteggio
57
Ciaociaociao! Il titolo dice tutto, io per ora il migliore come rapporto qualità prezzo che ho trovato (ed esteticamente mi piace davvero tanto tanto, ricorda la linea dei MAC!:love:) è il Synology DS210J.. Il prezzo è abbordabile, sta a 167€+ss..
http://www.redcoon.it/index.php/cmd/shop/a/ProductDetail/pid/B207021/cid/8229/refId/trovaprezziit/#

Sapete dirmi qualcosa anche dello shop? Non ci ho mai preso nulla e non vorrei fosse poco serio..:look:
Ho addocchiato anche un D-Link sempre dual bay sui 138€+ss però le recensioni dei vari siti lo classificano come fatto un pò "alla buona" con scarsa qualità di montaggio..
Oppure ultimo in ordine di prezzo, il GIGA DUAL NAS, che ancora non ho capito bene come e da chi è fatto.. ma ha un prezzo decisamente competitivo, 99,90€+ss, anche se mi sembra di aver letto che è complicatino da gestire (da problemi di supporto software..)..

L'utilizzo che ne farei/farò è un bel RAID1 per lo storage, collegandolo al modem/router e tanti saluti, in modo da poter accedervi da ogni postazione e non dover smanettare mai più con i fake raid se non per il solo O.S...:sac:

Voi che ne dite? Tenete presente che non sono uno sceicco, quindi guardo molto al prezzo e vorrei un buon dispositivo ma che non costi una follia.. Oltre i 170-180(ss incluse) non voglio spingermi (anche perchè per ora i cash non li ho, si tratta di programmare quanti recuperarne..:lol:).
A voi la padella..:asd:

Personalmente ti consiglio il Synology (tra le tre opzioni)...

Hai già preso in considerazione (per risparmiare) l'idea di autocostruirtelo?

Personalmente ti consiglio il Synology (tra le tre opzioni)...

Hai già preso in considerazione (per risparmiare) l'idea di autocostruirtelo?

Si e ho notato che non risparmierei un gran chè, e soprattutto non credo riuscirei a creare un prodotto così funzionale in poco tempo e senza doverci investire parecchio tempo..(ho letto la tua guida, davvero ben fatta!;))..

Eh infatti è quello che sto valutando di più.. Purtroppo se la batte in priorità con la scheda video (al momento sono con quella integrata..:cav:)..

Il Synology ha dalla sua parte un vero sistema operativo, rispetto agli altri due... Se vuoi più espandibilità ti consiglio un modello che supporti almeno 8 TB.
Rispetto alla soluzione "homemade" con FreeNAS ha dalla sua parte il supporto per le telecamere IP e una più facile gestione delle stampanti di rete.
Da parte di FreeNAS, il progetto OpenMediaVault promette bene, e oltre all'interfaccia (a mio dire) simile a quella di alcuni Synology ha anche una maggior flessibilità nell'installazione dei plugin e nel riconoscimento hardware.

In conclusione, se io fossi in te aspettrei di avere abbastanza soldi per permettermi un Synology con rete Gigabit ed espandibilità da almeno 3 dischi.

Il Synology ha dalla sua parte un vero sistema operativo, rispetto agli altri due... Se vuoi più espandibilità ti consiglio un modello che supporti almeno 8 TB.
Rispetto alla soluzione "homemade" con FreeNAS ha dalla sua parte il supporto per le telecamere IP e una più facile gestione delle stampanti di rete.
Da parte di FreeNAS, il progetto OpenMediaVault promette bene, e oltre all'interfaccia (a mio dire) simile a quella di alcuni Synology ha anche una maggior flessibilità nell'installazione dei plugin e nel riconoscimento hardware.

In conclusione, se io fossi in te aspettrei di avere abbastanza soldi per permettermi un Synology con rete Gigabit ed espandibilità da almeno 3 dischi.

8TB?! :skept: Al momento non mi occorre manco metà di quello spazio.. Avevo pensato al dual-bay perchè ho notato che (ad esempio) un quad-bay costa più del doppio..:shock::shock::shock: E non lavorando non riesco a metter via tutti quei soldi in tempo utile.. Mentre con un dual bay, per ora metterei 2hd da 1TB in RAID1 (sono un fan della sicurezza..:lol:) e in futuro magari mettere un 2x2TB sempre in RAID1.. 2TB non credo che li riempirei tanto facilmente.. Le cose più pesanti per me sono film e giochi, di giochi al momento non ne ho mentre di film cerco di tenerne il minimo possibile, proprio quelli che mi piace riguardare ogni tanto..:sisi: Quindi 8TB mi sembrano un'esagerazione.. Certo assicurano l'espandibilità futura.. Però la spesa sarebbe troppo alta..:nunu:

Potendo prenderei una di quelle cabinette che si vedono negli uffici tipo serverone con tutti i rack orizzontali! Muahahha..:lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro