Nas da valutare

Pubblicità

Vamos

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
48
Buongiorno,

Possiedo un dlink 320l e vorrei cambiare con qualcosa di superiore.
Le mie principali necessità per un nas sono le seguenti:
- client per download torrent p2p
- media center per archiviare file multimediali ed accedervi da remoto (smart tv, ecc)
- backup automatico con dischi posizionati in altre macchine della rete domestica e/o su spazio google drive
- utilizzo tramite alexa di file musicali

Soprattutto per l'ultimo punto mi pare di aver letto che solo qnap permette tale gestione tramite app come my media. Se fosse così quale modello mi consigliereste?
Aggiungo che mi basta un hd e, se possibile, dato che possiedo un seagate modello st1000dm003-1sb102 magari potrei riutilizzarlo nel nuovo nas.

Grazie in anticipo.

Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk

Synology DS220J se non ti serve transcode, DS220+ se ti serve transcode, ha tutte le funzioni che ti servono compresa la skill per alexa

Eviterei l'uso di quel disco, dato che non è un disco valida da NAS, al massimo lo metterei in coppia RAID-1 con un valido disco da NAS tipo un Ironwolf o un WD Red Plus, se poi nel NAS ci archivi anche dati devi considerare di prendere anche almeno un disco USB per fare backup

Quel Seagate non lo userei nel nas, compra almeno un Ironwolf e il vecchio lo metti in un box usb e lo usi per backup offline tramite usb del nas.

Principalmente perché DSM è di gran lunga superiore al QTS.
Potrebbe anche essere preferenza personale, non lo nego, ma è opinione abbastanza comune che DSM sia migliore.

Ok, grazie ancora. In ogni caso se volessi montare comunque il seagate sarebbe compatibile con quel synology?

Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk

Vedere lo vede, lamentandosi un po' (non è nella compatibility list)
Però non è affidabile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro