Nas, Cloud

Pubblicità

Hacker91

Utente Attivo
Reazioni
214
Punteggio
84
Salve a tutti,

Io avrei bisogno di un prodotto per la principale funzione: mettere i miei dati personali al sicuro, se si rompe il disco del mio PC perdo tutto, infatti al momento ho il backup in un pendrive.
Stiamo parlando di pochi Gigabyte quindi punto ad un prodotto che ha una capacità massima di 4 TB in raid cioè due da 2 TB. Cosi se se ne rompe uno c'è sempre l'altro.
E oltre a tenermi a Sicuro ho bisogno che posso accedereai miei dati ovunque mi trovo con una connessione internet, dallo smartphone o da un notebook ed ecc ecc.
E che abbia la funzione di backup automatico dello smartphone, delle doro che faccio ed ecc ecc così se perdo i si rompe lo smartphone ho tt cose salvate in un unica parte.
Avete consigli in base alle mie esigenze?
Preferisco avere un prodotto già finito e completo e facile da installare anche per chi è alle prime armi. Budget circa 350 euro poi se ne vale la pena anche qualcosa di più.

Grazie

parliamo prima di tutto dei dischi.
capacità massima di 4 TB in raid cioè due da 2 TB
2x2TB è un raid0 dove se si rompe un disco da 2TB ti perdi tutti e 4 i TB. meglio sarebbe fare raid1, quindi 2x2TB (con 2TB disponibili) ma se uno si rompe, i dati rimangono. dai un occhio ai prezzi dei WD RED.
350 solo nas o inclusi dischi? ti potrebbe bastare il DS218j

parliamo prima di tutto dei dischi.

2x2TB è un raid0 dove se si rompe un disco da 2TB ti perdi tutti e 4 i TB. meglio sarebbe fare raid1, quindi 2x2TB (con 2TB disponibili) ma se uno si rompe, i dati rimangono. dai un occhio ai prezzi dei WD RED.
350 solo nas o inclusi dischi? ti potrebbe bastare il DS218j

Si giusto ho sbagliato a scrivere! Intendevo raid1 per avere più sicurezza che se si rompe un disco ho l'altro.

Comunque si alla fine anche 2TB mi bastano e avanzano.

Il DS218j è giusto per quello che ho scritto sopra, cioè per il mio utilizzo?

Li dovrei poi comprare due dischi da 2TB ciascuno e aggiungerli. Ma per fare il raid1 lo si ottiene in automatico inserendo i due dischi o si deve impostare qualcosa?

Non c'è qualcosa di già finito e completo con i dischi e tutto?

Si fa tutto e anche di più :-) vedrai che bel giocattolo.
E' semplicissimo da configurare, metti dentro i dischi, lo accendi e lo configuri dalla sua pagina web. se c'è bisogno trovi molti video su YT su come fare

Si giusto ho sbagliato a scrivere! Intendevo raid1 per avere più sicurezza che se si rompe un disco ho l'altro.

Comunque si alla fine anche 2TB mi bastano e avanzano.

Il DS218j è giusto per quello che ho scritto sopra, cioè per il mio utilizzo?

Li dovrei poi comprare due dischi da 2TB ciascuno e aggiungerli. Ma per fare il raid1 lo si ottiene in automatico inserendo i due dischi o si deve impostare qualcosa?

Non c'è qualcosa di già finito e completo con i dischi e tutto?

Prendi dischi per nas, fatti per durare accesi tanto tempo come i WD red, quando configuri la prima volta il nas chiede che configurazione vuoi usare dei dischi Raid0 raid1 jbod scegli raid 1 cosi avrai si due dischi da 2TB che fanno un totale (purtroppo) di 2 TB ma se uno scoppia il nas continerà a funzionare e basterà rimpiazzare il disco rotto e il nas rigenera autonomamente la ridondanza..

Anche se metti i due dischi in RAID1, ricorda che se ci metti dati importanti che non vuoi perdere, devi fare anche un backup su dispositivo esterno.
Uno dei mantra dei sistemisti: RAID is not backup

Pubblicità
Pubblicità
Indietro