Nas casalingo

Pubblicità

madeeZ

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Salve a tutti ragazzi, ho la necessita di comprare un NAS per casa da utilizzare come backup di foto/video/file. Vorrei un RAID 1 per tenere la doppia copia in caso muoia un hard disk.
Stavo puntando al Synology DS223J che ho trovato su amazon a 205€ e volevo inizialmente comprare un WD Red Pro 14TB (395 €) a cui tra qualche tempo ne affiancherò un altro per appunto effettuare il raid 1. Cosa ne pensate di questi hardware? inoltre posso inizialmente comprare un solo hard disk e solo successivamente attivare il raid? grazie.

Prendi il ds224 che è più recente. Per gli hdd, vedi anche gli Ironwolf se sono più economici
Comunque io non userei dischi così grandi

come mai non useresti dischi così grandi? dici che mi converrebbe a sto punto prendere un nas con 4 bay e mettere dischi da 6/8? perche ho bisogno di almeno 12/14 tb

come mai non useresti dischi così grandi? dici che mi converrebbe a sto punto prendere un nas con 4 bay e mettere dischi da 6/8? perche ho bisogno di almeno 12/14 tb
Sì io andrei con 4 bay e dischi più piccoli, se si rompe un disco grande, la ricostruzione del raid va così a lungo che aumenta il rischio che si rompa anche il secondo disco

Sì io andrei con 4 bay e dischi più piccoli, se si rompe un disco grande, la ricostruzione del raid va così a lungo che aumenta il rischio che si rompa anche il secondo disco
esatto
e ricordarsi di prevedere un disco esterno per bkp , o un bkp in cloud o entrambi se si è estremamente cauti

Nel primo post scrive che il NAS è già un backup di foto/ecc quindi suppongo siano archiviati in vari PC / dispositivi e il NAS farà da backup, può anche andare bene anche se non rispetta la regola 3-2-1, vedo difficile in ambito consumer prevedere un secondo nas per backup, vista la richiesta di quantità di storge abbastanza elevata

Nel primo post scrive che il NAS è già un backup di foto/ecc quindi suppongo siano archiviati in vari PC / dispositivi e il NAS farà da backup, può anche andare bene anche se non rispetta la regola 3-2-1, vedo difficile in ambito consumer prevedere un secondo nas per backup, vista la richiesta di quantità di storge abbastanza elevata
non secondo nas, ma una copia sul cloud o offsite io ci penserei

Si di base ho vari hard disk esterni dove ho i salvataggi però volevo inserire un nas dove tenere tutti i file in raid 1 per sicurezza e comunque conservare gli altri hdd esterni come ulteriore backup. Come nas a 4 bay cosa mi consigliate?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro