DOMANDA Nas casalingo tuttofare

Pubblicità

Scad

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao,

Mi ritrovo in casa causa cambio pc con due HD 5200rpm Samsung da 1TB inutilizzati, mi piacerebbe impiegarli nella realizzazione di un server casalingo dove tenere:

- Backup dei computer
- Film e Musica da poter riprodurre si dal computer ma sopratutto dal nostro amato WD LIVE 3^ Generazione in streaming senza dover collegare niente.

Dunque sto cercando un Nas, 2 bay, possibilmente munito di ethernet gigabit (per upgrade futuro del modem), possibilità di scaricare in automatico torrent, possibilità di accesso in remoto ai file anche in streaming possibilmente non come fa la WD che devi scaricarteli pure per darci un occhiata...

Nelle mie ricerche ho incontrato due prodotti sulla fascia 100-130€

Freecom SilverStore ( consigliatomi da un collega che lo possiede ), permette anche di creare un link da poter dare ad altre persone per condividere un singolo file all'interno del nas senza poter accedere agli altri.
SILVER STORE 2-DRIVE NAS Drive-in Kit - [url]www.Oikka.it Online Shopping[/url]

Netgear a livello di caratteristiche ( 1.6 ghz invece di 1ghz e Ram 256 invece di 128
Netgear NAS CON 2 SLOT VUOTI X HD SATA READYNAS DUO V2 NUOVO STORAGE A 2 SLOT PER DISCHI SATA FORNITO SENZADISCHI PROMO DOPPIA RISPETTO ALLA VERSIONE PRECEDENTE. OUTLET (RND2000-200EUS) - www.misco.it

Se consocete Nas migliori su questa fascia di prezzo accetto volentieri consigli.
Un dubbio sul Netgear è non tanto la qualità, ma se svolga o meno tutte le funzioni che sono implementate nel freecom come ad esempio la condivisione mediante link.

Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro