Nas a Pc desktop tramite wi fi

Pubblicità

artgrafic

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Bn giorno a tutti e grazie per la registrazione al forum.
La mi domanda e questa anche se un pò articolata,....
Ho un nas qnap che vorrei collegarlo alla rete non avendo la connesione ethernet dove va installato ma solo wi fi mi chiedevo se era possibile collegarlo al pc tramite il cavo ethernet (il pc e collegato tramite wifi)
Non ho al momento ne estender ne altro. Grazie

Ciao grazie per la risposta, puoi indicarmi qualche link che io possa seguire per la procedura.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
spero che io sia stato chiaro nel descrivere il problema non ho la connesione cablata per il collegamento ne del pc ne per il nas ma solo rete wi fi e il mio dubbio era se possibile collegare il nas al pc dalla porta ethernet del pc per sfruttare la connesione wi fi.

Ciao grazie per la risposta, puoi indicarmi qualche link che io possa seguire per la procedura.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
spero che io sia stato chiaro nel descrivere il problema non ho la connesione cablata per il collegamento ne del pc ne per il nas ma solo rete wi fi e il mio dubbio era se possibile collegare il nas al pc dalla porta ethernet del pc per sfruttare la connesione wi fi.

Collegando via cavo il qnap, hai a disposizione tutte le funzioni del NAS in locale, ma solo per il pc collegato.

Il wifi non verrà sfruttato per la creazione di una rete domestica/aziendale tra pc e il NAS.
Forse con qualche smanettamento magari il modo c'è, ma cosi su due piedi il NAS funzionerà solo col pc in cui è collegato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro