Nanodegree vs Laurea

Pubblicità

Stanzanumerosei

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto. Sto cercando di imparare a programmare da 0 usando le risorse a mia disposizione su Internet, tuttavia mi è sorto un dubbio. Ho visto numerosi corsi online che proponevano nanodegree ad un costo moderato, magari offerti da Microsoft o altre compagnie importanti, cosa che mi hai incuriosito non poco. La mia alternativa, vista la mia situazione attuale, è quella di prendere una laurea online. Avete qualche consiglio in merito?Meglio un nanodegree o una laurea online? Chiedo questo tenendo conto delle degli sbocchi lavorativi che posso avere. Grazie!

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto. Sto cercando di imparare a programmare da 0 usando le risorse a mia disposizione su Internet, tuttavia mi è sorto un dubbio. Ho visto numerosi corsi online che proponevano nanodegree ad un costo moderato, magari offerti da Microsoft o altre compagnie importanti, cosa che mi hai incuriosito non poco. La mia alternativa, vista la mia situazione attuale, è quella di prendere una laurea online. Avete qualche consiglio in merito?Meglio un nanodegree o una laurea online? Chiedo questo tenendo conto delle degli sbocchi lavorativi che posso avere. Grazie!

Le nanodegree non sono completamente inutili, ma sai benissimo che non può competere con una laurea, perchè alla fin fine sono solo pezzetti di carta senza nessuna vera certificazione.

Le nanodegree non sono completamente inutili, ma sai benissimo che non può competere con una laurea, perchè alla fin fine sono solo pezzetti di carta senza nessuna vera certificazione.
Ti ringrazio della risposta! Quindi, volendo proseguire su un percorso di studi online, in questo caso una laurea, sapresti consigliarmi?

Le lauree telematiche RICONOSCIUTE dal Ministero dell'istruzione le trovi a questo indirizzo:
http://unitelematiche.it/universita-online
La maggior parte hanno sede a Roma (per esempio la famosissimo UNINETTUNO).

I nanodegree li fai a tempo perso, legalmente non valgono niente, su un curriculum penso che "pesino" poco/niente (meglio se porti un tuo progetto realizzato); però non sono inutili, in fondo ti insegnano delle competenze che non hai. Per cui se non hai la possibilità di accedere ad un corso di laurea (che sia di tipo classico oppure online), diciamo che è sempre meglio completare un nanodegree che non far niente.

Se l'obiettivo è poi trovare lavoro, considera, oltre al valore legale, anche quello "reale". Messa in altri termini, conta anche quale università fai, e non penso che le telematiche siano nella parte alta della classifica. Scegli con attenzione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro