n97 vs n900

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il Nokia 5800 a livello qualità prezzo è ottimo, WiFi, GPS, touch, accelerometro, è davvero completo per il prezzo a cui è proposto.
Certo, l'OS non è super ma per la vita di tutti i giorni è ok.

Qui trovi una modesta recensione che ho fatto ( Recensione cellulare Nokia 5800 XpressMusic | .: GN Elettronica :. ).

Ho un amico che si lamenta un po della fotocamera che non è ai livelli del vecchio n70 (pixel a parte) ad es....

per il SO è sempre il symbian vero?

La fotocamera è da 3 megapixel, quindi la qualità è bassa. Calcola però che con il telefono ci fai delle foto occasionali, non professionali (ma avrei qualche dubbio sull'N86 8MP che fa delle foto veramente stupende e degli ottimi video).

L'OS purtoppo è sempre Symbian, che va benone sul quel terminale.

In generale, ripeto, è un ottimo telefono che offre molte cose ad un prezzo contenuto. Sicuramente non è da scartare.

dimmi cosa vuoi sapere del nokia 5800 per farti un esempio è il fratello bastardo del N97 ha wifi umts qualche chicca dedicata alla serie N come mail for exchange che ti permette di sincronizare la mail con i serve di posta aziendali. I video i vedono molto molto bene l'unica cosa che personalmente non mi piace è è la qualità delle foto scattate hanno molto rumore di fondo per il resto va una bomba!

Io ho un nokia 5800! è bellissimo! 3 giorni fa sono riusciti a fare il porting del firmware del nokia C6 (Uguale a quello del n97)!!!
Ora abbiamo i programmi del n97, i widget del 97, la home del n97 e tutto il resto!!!

Unica pecca: Niente acceleratore grafico...(Non so se l'n97 lo ha...)

Edit: Per la fotocamera beh, non fa foto di qualità ma abbiamo un hack che permette di aumentare la qualita delle foto! ^^

scusate l'ignoranza ma su un telefono a cosa serve l'accelleratore grafico? non ditemi per i giochi! forse per la navigazione web???

Beh, più che altro per i giochi sì, e per tutto ciò che richiede grande sforzo.

Io ho un nokia 5800! è bellissimo! 3 giorni fa sono riusciti a fare il porting del firmware del nokia C6 (Uguale a quello del n97)!!!
Ora abbiamo i programmi del n97, i widget del 97, la home del n97 e tutto il resto!!!

Unica pecca: Niente acceleratore grafico...(Non so se l'n97 lo ha...)

Edit: Per la fotocamera beh, non fa foto di qualità ma abbiamo un hack che permette di aumentare la qualita delle foto! ^^

Comprato!!! ho preso il 5800 e mi sembra un ottimo rapporto qualità prezzo specie per le doti di connettività e di navigatore satellitare anche se lo uso solo da poche ore... Mi potresti spiegare meglio questa storia del firmware dell'n97 ecc ecc sai in genere sono restio alle modifiche fatte in casa ma la cosa mi incuriosisce...

ciao! io come secondo cell ho un nokia 5800 preso l'anno scorso, e proprio 3 mesi fa ho piazzato la mia prima cooked rom.....

io personalmente ti mando su questo sito:
Elenco Di Tutti I Firmware Cooked Per I Nokia Symbian - Nokioteca Forum

in cui trovi tutti i firmware e la guida per flashare il cell...io ho messo proprio settimana scorsa un'altra rom: TRINITY by Gabisbae Team e ti giuro che va da dio come velocità, completezza e hack....

però questa cosa del porting nn sapevo si potesse fare....;)

io ho l n900 ma è un po scomodo x l uso normale, o x chi come me manda sui 50 60 sms al giorno.

con una mano non si riesce a usare...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità