RISOLTO MySQL server non parte

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fenzo

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
29
Ho utilizzato tre laptop diversi negli ultimi mesi (sia Win10 che Win 11) ed ogni volta ad un certo punto il server di MySQL smette di funzionare.

Ho sempre installato MySQL con l'installer e l'ho utilizzato insieme ad Intellij per esercitarmi con dei piccoli programmi Java/Spring.
Ad un certo punto da MySQL workbench mi sono sempre ritrovato il server fermo e non risponde cercando di farlo partire manualmente.

Ho inserito il percorso della cartella "bin" del server nelle variabili di sistema.
Ho controllato il file my.ini e sembra ben impostato (funzionava fino a pochi gg fa).

Non capisco da cosa possa dipendere.

Che errore ti da? non è che in uso la porta 3306 ed è per quello che mysql non si avvia?

Che errore ti da? non è che in uso la porta 3306 ed è per quello che mysql non si avvia?
Ho controllato col comando "> netstat -na" e la porta 3306 che usa MySQL non compare fra quelle occupate.
Workbench, la GUI di MySQL dice "Could not connect, server may not be running"

Reinstallato mysql server e cancellato i dati precendenti dalla cartella "program data" ed ha funzonato.
Ho avuto lo stesso problema tre volte e credo che si ripresenterà, un giorno magari capirò perchè, ma nel frattempo posso tornare ad esercitarmi!

Grazie a tutti.

Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro