PROBLEMA Mysearchdial maledetto

Pubblicità

templare

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
41
ciao a tutti, ho scaricato un software (gratis) e ora mi ritrovo questo maledetto mysearchdial che mi rallenta e mi da problemi, e mi ha sporcato anche il registro...
per ora ho eseguito mallwarebyte e vi posto un file log..mi aiutate a proseguire??non so se devo cancellare tutto..ci sono alcuni files di registro che non capisco se togliere o no...
aiuto please

MBAM-log-2013-11-20 (17-51-59).txt

p.s. inpaint e format factory sono programmi che uso..e sono sicuro della fonte...

guarda questa guida http://www.tomshw.it/forum/sicurezz...omputer-infetto-leggere-prima-di-postare.html

nello specifico usa adwcleaner e segui le indicazioni del post

- - - Updated - - -

prova anche a rimuoverli col mbam (non quelli sicuri alla fonte)

si conosco quella guida, ma io volevo sapere quali files eliminare..perchè solo due so che riguardano i due programmi che ho detto..gli altri non so cosa fare se cancellare o meno...inoltre leggevo in altra discussione su mysearchdial che va usato prima mallwarebyte...quindi ho cominciato da qui...se non ricordo male l'utente R16 cosi ha scritto

vabbè metti inpaint e format factory nella lista ignora e poi selezioni tutti gli altri e clicca su elimina

- - - Updated - - -

oppure fai uno screen di mbam coi risultati delle infezioni, dal log non si capisce bene non l' hai messo a capo automatico

vabbè metti inpaint e format factory nella lista ignora e poi selezioni tutti gli altri e clicca su elimina

- - - Updated - - -

oppure fai uno screen di mbam coi risultati delle infezioni, dal log non si capisce bene non l' hai messo a capo automatico

hai ragione..eccolo qui...non capisco se eliminare soprattutto le ultime voci...(istallcore e via dicendo)
fammi sapere e grazie:)

2013-11-20_184706.jpg

hai ragione..eccolo qui...non capisco se eliminare soprattutto le ultime voci...(istallcore e via dicendo)
fammi sapere e grazie:)

2013-11-20_184706.jpg

scusami ero uscito a fare delle commissioni....ascolta seleziona anche le ultime 4 caselle e poi clicca rimuovi selezionati , quindi seleziona le 2 attendibili inpaint e format factory e clicca su ignora , riavvia il pc e vedi se ti dà ancora il menu inglese

scusami ero uscito a fare delle commissioni....ascolta seleziona anche le ultime 4 caselle e poi clicca rimuovi selezionati , quindi seleziona le 2 attendibili inpaint e format factory e clicca su ignora , riavvia il pc e vedi se ti dà ancora il menu inglese

si me lo da ancora....
ad ogni modo provo anche a fare una scansione con Adwcleaner?

nell'attesa l'ho fatta e ti posto il file log:
.txt]AdwCleaner[S0].txt

e ti posto anche il file log di JRT (che durante la scansione mi segnalava degli errori dicendomi che mancavano alcune chiavi di registro):
JRT.txt

e in tutto cio' ancora è in inglese..ma almeno vorrei capire se mysearchdial l'ho eliminato e che devo fare ancora
grazie:)

Ultima modifica:
ora apri pannello di controllo , opzioni internet, avanzate, clicca su reimposta impostazioni avanzate, e riavvia il pc

il mysearchdial è stato eliminato da mbam

- - - Updated - - -

lascia perdee ad-aware, , dai log di adwcleaner risultano rimosse diverse chiavi sospette , il jrt ha rilevato una chiave sospetta e rimossa correttamente

ora apri pannello di controllo , opzioni internet, avanzate, clicca su reimposta impostazioni avanzate, e riavvia il pc

il mysearchdial è stato eliminato da mbam

- - - Updated - - -

lascia perdee ad-aware, , dai log di adwcleaner risultano rimosse diverse chiavi sospette , il jrt ha rilevato una chiave sospetta e rimossa correttamente

uhm..non è cambiato nulla....ho fatto come mi dicevi...
ma tutto uguale...
ho notato però che se apro una seconda finestra di internet explorer, il menù contestuale nella barra degli indirizzi quando clicco col destro del mouse, è in italiano...

prova a vedere trà i motori di ricerca nei componenti aggiuntivi se cè qualcosa di strano ed eventualmente rimuoverlo, anzi cliccandoci sopra dovrebbe darti i dettagli sulla chive di registro da richiamare tramite F3 per poi eliminarla

prova a vedere trà i motori di ricerca nei componenti aggiuntivi se cè qualcosa di strano ed eventualmente rimuoverlo, anzi cliccandoci sopra dovrebbe darti i dettagli sulla chive di registro da richiamare tramite F3 per poi eliminarla

perdonami, ma questo passaggio non l'ho capito...come devo farlo???

anche io ho avuto lo stesso problema, dopo aver tolto un pò di roba, estensioni/impostazioni di chrome, disinstallato mysearch dal pc ed eliminate le cartelle da C:, scansionato con avast all'avvio (tutto riguardante mysearchdial), c'era ancora, allora ho semplicemente ripristinato il pc ad uno stato precedente.

perdonami, ma questo passaggio non l'ho capito...come devo farlo???

scusa, forse adesso sono io a non aver capito, il mysearchdial ce l' hai ancora? poi hai detto che il problema del menu contestuale in inglese era stato risolto , il passaggio che devi fare è quello di vedere nei componenti aggiuntivi se hai qualche motore/provider di ricerca es. google italia, bing, yahoo, ecc. ovviamente questi sono conosciuti, però se vedi qualcosa di strano e sospetto lo selezioni e lo rimuovi

scusa, forse adesso sono io a non aver capito, il mysearchdial ce l' hai ancora? poi hai detto che il problema del menu contestuale in inglese era stato risolto , il passaggio che devi fare è quello di vedere nei componenti aggiuntivi se hai qualche motore/provider di ricerca es. google italia, bing, yahoo, ecc. ovviamente questi sono conosciuti, però se vedi qualcosa di strano e sospetto lo selezioni e lo rimuovi

no no, scusa allora...il mysearchdial sembra non esserci piu' ok, manon ho detto che il menu' ora è in italiano...ho solo detto che "ho notato però che se apro una seconda finestra di internet explorer, il menù contestuale nella barra degli indirizzi quando clicco col destro del mouse, è in italiano.."...quindi ogni volta che apro internet explorer il menu' è in inglese...poi se avvio una seconda finestra è in italiano...di conseguenza ad ogni riavvio tutto torna in inglese....
e non ho provider strani....
spero di aver spiegato meglio:)...
suggerimenti?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro