DOMANDA My Cloud Ex2 Ultra 4Tb 3.5 e cloud mirror dropbox etc

elcochefantasti

Nuovo Utente
42
0
Ciao a tutti,

ho un My Cloud Ex2 Ultra 4Tb 3.5 da circa 5 anni.
Fin ora l'ho utilizzato solo come backup connesso alla rete domestica ed in manuale, nessuna sincornizzazione automatica e ci copio io i documenti dal mio portatile quando serve.

Ora avrei la necessità di avere questi documenti accessibili anche da altri dispositivi e non da casa.

Pensavo ad una dropbox che venga copiata in mirror nel mio My Cloud Ex2 in automatico, così da vere gli stessi file in una spazio accessibile da ovunque: se sono in trasferta ci accedo, se sto usando un altro PC non mio posso accederci etc etc.
Non voglio accedere direttamente al nas da remoto visto che il nas non ha una veloce connessione internet.
Vorrei che il nas si sincronizzi con una dropbox (dico dropbox per dirne una) da solo e viceversa, io accedo alla dropbox e lavoro con i file che mi servono quando non sono a casa.

Cosa mi consigliate, ho cercato di farmi una idea mia ma c'è un mondo di possibilità. Cosa mi suggerite?
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,873
9,219
NAS Synology DS220J + Synology Drive oppure OpenVPN e accesso remoto tramite VPN per PC, per android/iOS c'è l'app DSFile
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!