PROBLEMA MXQ generico (Android): Kodi 16 improvvisamente non apre più gli HEVC (H265)

Pubblicità

army155

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
48
Ho un mxq generico con kodi 16 (o 16.1) preinstallato ... Da un giorno all'altro non apre più gli HEVC (H265)
Li ha sempre aperti senza problemi Invece ora (senza toccare niente) da errore (tipo impossibile aprire i file ... visualizza il log eccecc)
Con altri programmi tipo mxplayer li apre ... kodi era comodo perchè (almeno all'apparenza) sembra li gestiva meglio
Ho pulito la cache di kodi però non ho risolto ... Vorrei evitare di reinstallarlo o pulire il dati ... e non so neanche se risolverei visto che installando spmc ho lo stesso problema (strano visto che è sempre andato bene e non ho toccato niente)
Avete qualche idea? Grazie :)

C'è stato qualche aggiornamento recente?
Del box sicuramente no ... Di kodi non saprei ... nel senso che a meno che non sia tutto automatico io non ho aggiornato niente (dal playstore l'ultima versione risale ad aprile e gli aggiornamenti auto li ho disattivati) ... non so se kodi stesso faccia qualche piccolo aggiornamento automatico ed ha creato questo bug ... come ipotesi non è da scartare visto che spmc (fork di kodi) neanche funziona
Non credo neanche che sia qualche addon che ha generato conflitti (visto che spmc appena installato da problemi)

Android+kodi oppure openelec?
Android 4.4 + Kodi 16.1 ... le caratteristiche del box (seppur generico) sono quelle del mxqs85 ... Se non andava dall'inizio avrei pensato ad un problema di compatibilità con il box o che era dovuta alla versione preinstallata ... però è andato senza problemi ed improvvisamente non li apre più (dando errore) .. quindi mi vien da pensare che sia un problema di kodi (o di qualche addon) e dei suoi fork (non so .. qualche aggiornamento automatico) ... dovrei provare a reperire vecchie versioni di SPMC (per installarlo senza eliminare kodi)

Io proverei a riprodurre un hevc in Android, disinstallerei e reinstallerei kodi.
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Grazie ancora per la risposta .. Su android ho già provato con il player stock e mxplayer e li apre ... volevo evitare di reinstallarlo per evitare di configuare tutti gli addon .. poi visto che spmc (installato da 0) da lo stesso problema credo che anche disinstallandolo non andrà ... userò la disinstallazione come ultima via d'uscita .. grazie :)
ps: come ho scritto sopra preferirei usare kodi per gli hevc perchè mi sembra che è quello che li riproduce meglio

Ti farei leggere i log però andiamo sul complicato Log file/Easy - Kodi
Grazie mille ... Sono riuscito a leggere il log con un altro programma (senza registrazione con "LOG viewer for kodi) ... Appena aperto il log non capivo come leggerlo per bene ... troppe voci e vari error e warning (rossi e gialli) ... però in qualche modo mi ha aiutato perchè per fortuna ho notato che nel log c'era anche una voce che citava degli archivi rar (che stavano nella stessa cartella dei file h265) ... Ed ecco trovato il problema ... Erano proprio gli archivi rar nella stessa cartella dei file h265 che impedivano di avviare la riproduzione .. infatti spostando un file h265 da solo in un'altra cartella è partito :)
Non avrei mai pensato che la causa dipendesse da loro xD
Grazie potete chiudere :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro