MX200 vs MX300 vs 850EVO Quale scegliere?

Pubblicità

Evaristo94

Nuovo Utente
Reazioni
14
Punteggio
54
Ciao a tutti. Ho intenzione di acquistare il mio primo ssd e non so sinceramente quale acquistare. Ho sempre letto che i migliori sono il Samsung 850EVO e l'MX200. Ora però si è aggiunto l'MX300 nel taglio particolare di 275Gb e non riesco a capire se sia più performante dell'MX200 o no.
Il budget è sui 80-90€ e ovviamente l'idea è cercare di spendere il meno possibile. Uso il pc principalmente per editing audio, video e foto più alcuni giochi.

L'mx300 non è più performante del 200. Se hai budget a disposizione scegli pure tra mx200 e 850 evo. Io prefrisco il primo dei 2, per via delle memorie MLC e della velocità un pelino più alta...oltretutto dovrebbe costare qualcosa meno.

L'mx300 non è più performante del 200. Se hai budget a disposizione scegli pure tra mx200 e 850 evo. Io prefrisco il primo dei 2, per via delle memorie MLC e della velocità un pelino più alta...oltretutto dovrebbe costare qualcosa meno.
Ok ti ringrazio :) Posso chiederti un'altra cosa nel frattempo? Ora che installerò l'SSD dovrò trasferirci W10. Volendo fare un'installazione pulita mi basta seguire questa guida Come installare Windows 10 da zero - Tom's Hardware ? Perchè non vorrei avere problemi con il Product Key dato che ora è ovviamente attivo sull'hard disk (il mio codice non contiene la dicitura OEM). Grazie

Se hai già Windows 10 attivo non ti basterà far altro che saltare l'inserimento del seriale in fase di installazione e verrà tutto riconosciuto.

Dovrebbe avere 6 pacchetti NAND Flash (ovviamente 3D a 3bit) da 48GB (6x48=288GB) quindi un 13GB di Overprovisioning di fabbrica.
Ti ringrazio per la spiegazione :) Anche tu mi consigli l'MX200? Anche tenendo conto del meno conveniente rapporto GB/€. (MX300 da 275gb è a 75€ mentre MX200 da 250gb a 90€)

Non lo conosco come prodotto e leggo delle recensioni contrastanti... visto che le prestazioni (pur sempre indistinguibili nell'ambito reale) date dai bench sono per l'MX200 direi di puntare ancora sul "vecchio".
Certo anche il prezzo fa...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro