DOMANDA MUX audio

Donnje

Nuovo Utente
24
0
Ciao a tutti,
Da tempo mi capita di trovare un film in lingua straniera con ottima qualità video e lo stesso film in lingua ITA con un video pessimo, ho letto diverse guide su come procedere al MUX ma non sono mai riuscito a sincronizzare l’audio,
nel caso in questione mi ritrovo:

File spagnolo .mkv tempo totale 1:33:28.978 con 23,976 FPS

File italiano .avi tempo totale 1:32:10.320 con 25 FPS

apro due sezioni con avidemux e seleziono nei due video lo stesso cambio di scena e mi ritrovo

File .mkv al minuto 30:28.660
File .avi al minuto 29:32:10.560

quindi con l’audio spagnolo sono in avanti di 64100 millisecondi

Ho modificato il file ITA da 25 FPS a 23,976 FPS

A questo punto apro MKVToolNix importo il file .mkv (deseleziono l audio in spagnolo) e carico l'audio ITA impostando come Ritardo (in ms) -64100 (quindi un anticipazione)

Avvio il MUX ma l'audio non risulta sincronizzato.
Ho letto che in questo casi è meglio verificare le due tracce audio su Audiacity ma non ho ben capito cosa dovrei fare, vedi allegato
Ho provato anche a eliminare la parte finale del file ITA per renderlo della stessa lunghezza di quello SPA ma risulta sempre essere disalineato,
Qualcuno mi sa dire se sto procedendo correttamente o dove sbaglio e come dovrei lavorare le due tracce audio a confronto su Audacity?
Grazie 1000
 

Allegati

  • 13DE8EC2-09DE-40D6-9057-9D7E387ED90C.jpeg
    13DE8EC2-09DE-40D6-9057-9D7E387ED90C.jpeg
    559.6 KB · Visualizzazioni: 43

locksley

Nuovo Utente
8
5
Ciao a tutti,
Da tempo mi capita di trovare un film in lingua straniera con ottima qualità video e lo stesso film in lingua ITA con un video pessimo, ho letto diverse guide su come procedere al MUX ma non sono mai riuscito a sincronizzare l’audio,
nel caso in questione mi ritrovo:

File spagnolo .mkv tempo totale 1:33:28.978 con 23,976 FPS

File italiano .avi tempo totale 1:32:10.320 con 25 FPS

apro due sezioni con avidemux e seleziono nei due video lo stesso cambio di scena e mi ritrovo

File .mkv al minuto 30:28.660
File .avi al minuto 29:32:10.560

quindi con l’audio spagnolo sono in avanti di 64100 millisecondi

Ho modificato il file ITA da 25 FPS a 23,976 FPS

A questo punto apro MKVToolNix importo il file .mkv (deseleziono l audio in spagnolo) e carico l'audio ITA impostando come Ritardo (in ms) -64100 (quindi un anticipazione)

Avvio il MUX ma l'audio non risulta sincronizzato.
Ho letto che in questo casi è meglio verificare le due tracce audio su Audiacity ma non ho ben capito cosa dovrei fare, vedi allegato
Ho provato anche a eliminare la parte finale del file ITA per renderlo della stessa lunghezza di quello SPA ma risulta sempre essere disalineato,
Qualcuno mi sa dire se sto procedendo correttamente o dove sbaglio e come dovrei lavorare le due tracce audio a confronto su Audacity?
Grazie 1000
Prova a leggere questo: https://forum.tomshw.it/threads/min...ttarlo-ad-un-film-in-lingua-originale.248976/
 
  • Mi piace
Reazioni: Donnje

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!