Musica senza frame

Pubblicità

Heles

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!!

dovrei costruire un sito web che abbia una scelta di 2-3 tracce di musica come sottofondo musicale, che non venga interrotto durante la navigazione del sito stesso. in pratica la musica dovrebbe fluire indisturbata durante la navigazione delle varie pagine.
ebbene, so con la pratica, che questo è possibile farlo utilizzando un frame fisso, ma se volessi creare queste pagine con il sottofondo musicale senza l'uso di frame? come posso fare??
quale altra starda devo percorrere?

garzie in anticipo

a presto

Heles

:)

non credo sia possibile, almeno c'ho provato pero' ogni volta che cambio pagina si interrompe...fatti un frame piccolo e poco invasivo.

non è possibile nemmeno utilizzando altri linguaggi di programmazione?
in modo che l'utente possa scegliere i brani da ascoltare (generalmente 2-3) oppure stoppare la musica.

per frame piccolo intendi che contenga solo il file audio?

Grazie

Heles

Puoi fartela il flash, come puoi fartela in javascript, come puoi metterlo come semplice sottofondo.. ma il frame ci deve essere in ogni caso!

Heles ha detto:
per frame piccolo intendi che contenga solo il file audio?
intendevo piccolo di dimensioni in modo da essere poco invasivo e lasci posto alla pagina principale. non so che sito stai facendo o hai fatto pero' ad esempio potresti utilizzare il frame per metterci il menu in modo che sia sempre in primo piano. :)

Neo2 ha detto:
ad esempio potresti utilizzare il frame per metterci il menu in modo che sia sempre in primo piano. :)
Concordo.. Oppure potresti farlo proprio non visibile, cioè con spessore 0 px.

ma se faccio il frame di spessore di 0 px l'utente poi non può scegliere le tracce da ascoltare oppure stoppare la musica.
mi hanno detto, non so se è la verità, Google sarà molto scettico nell'indicizzare siti che contengono frame. :boh:
per questo ho chiesto se esiste il modo di mettere la musica di sottofondo senza frame.
ho già provato, infatti, come sottofondo di una pagina, ma durante la navigazione del sito la musica cessa. per forza!!

grazie!!

Heles

Già, per forza... Non conoscevo questo scetticismo di google sinceramente....
Ma a meno che tu non voglia fare l'intero sito in flash mi sa che è l'unica...

Heles ha detto:
ma se faccio il frame di spessore di 0 px l'utente poi non può scegliere le tracce da ascoltare oppure stoppare la musica.
mi hanno detto, non so se è la verità, Google sarà molto scettico nell'indicizzare siti che contengono frame. :boh:
per questo ho chiesto se esiste il modo di mettere la musica di sottofondo senza frame.
ho già provato, infatti, come sottofondo di una pagina, ma durante la navigazione del sito la musica cessa. per forza!!

grazie!!

Heles

per non farla cessare metti il loop pero' appena l'utente clicca su qualcosa si interrompe :muro: questa cosa di google non la sapevo nemmeno io, e' attendibile? :skept:

Google

Beh, per quanto riguarda Google non so dirvi se sia attendibile o meno, ma ho riscontrato che molti hanno perso le loro posizioni di indicizzazione all'interno del motore di ricerca oppure non comparendo per niente, giustamente lamentandosi!! :cry:
il bello è che ho riscontrato anch'io una cosa analoga, nel senso che solo cambiando leggermente le keywords (che se sono più di 1000 sembrano essere considerate spam :boh: ), il sito è scomparso dalla sua posizione, e dopo aver aggiunto questo piccolo frame il sito non compare più, se non digitando il suo Url. :mad:

per esempio sembra che Google (e forse anche gli altri motori di ricerca):
- non indicizzi pag che fanno da "doorway" verso la vera Home page
- non indicizza mai le pag che contengono la stringa, nel loro indirizzo, &id=
- dovrebbe indicizzare pag composte da frames e pagine dinamiche create con PHP e ASP
- non indicizza e considera spam pag che contengono link nascosti per agevolare la navigazione (pag in XHTML).

:nono:​

sembra che ancora si sia in un peridodo ti transizione.... staremo a vedere.... cmq sono un pò scettica su tali "comportamenti"

...

Visto che stata parlando di frame ...potete dirmi come si fa a mettere lo spessore del frame a 0 px ?

Io l'ho fatto cosi :

<FRAMESET COLS="15%,85%" FRAMEBORDER=0 bordercolor=#000000>
<FRAME NAME="lato" SRC="lato.html" SCROLLING="no">
<FRAME NAME="home" SRC="home.html" SCROLLING="no">
</FRAMESET>

..volevo non far scorrere lo spessore e toglierlo o farlo nero in modo che non si notasse... ma non ha cambiato niente ...dove ho sbagliato a scrivere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro