Musica liquida - Pc - Casse - DAC - Max 500 euro

galzignato.luca

Nuovo Utente
22
1
Buongiorno a tutti,
Vorrei fare un piccolo upgrade al sistema audio del mio computer. Ascolto per lo più musica (un po di tutti i generi) sia in streaming (spotify premium) sia in locale (flac con foobar2000). Sarei propenso a prendere un sistema formato da un paio di diffusori monitor attivi e un DAC (che abbia la possibilità di collegarci le cuffie).
Leggendo nei vari post ho visto che consigliavano le jbl lsr 305 e il Topping DX3 Pro oppure Il Topping D30 + A30. Premetto che non ho nessuna preferenza di marche, quindi mi rifaccio ai vostri consigli.
Chiedo anche se è il caso (probabilmente è un'ovvietà ma sono molto ignorante in materia) di prendere dei piedistalli o quelle mattonelle isolanti (?) e se si (...credo sarà si) quali. Conviene inoltre mettere un pannello fonoassorbente ? Sempre solito discorso dei rialzi (si?Quali?).
Il budget massimo è di 500 ma se possibile spenderei anche un goccino meno.
La mia pretesa è di spendere nel modo migliore i miei soldi ottenendo il miglior risultato possibile....ma onestamente mi accontento di non buttare via i soldi e rimpiangere la scelta dopo 2 mesi :D

Necessità:
- Ascoltare musica liquida (FLAC/spotify premium) da computer fisso.
- Budget da 400 a 500 euro max
- Preferenze marca nessuna
- Piedistalli/pannelli fonoassorbenti

Condizioni al contorno:
- Scrivania di legno profonda 65 cm. Casse posizionate a lato del monitor. Dietro alla scrivania muro.

Situazione attuale (non giudicatelo):
- Edifier R1000
- Focusrite Solo
- Beyerdynamic DT 770 Pro
Mi è stato consigliato da un amico. Manterrei solo le cuffie. Il resto vedo di venderlo o riutilizzarlo. Non ho bisogno di registrare.

Grazie del vostro aiuto
Buona pasqua a tutti
 
  • Mi piace
Reazioni: jotaro_sp

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Lascia stare i piedistalli, l’importante è che i tweeter siano ad altezza delle orecchie (ma una decina di centimetri più o meno fa poca differenza) per cui puoi usare benissimo dei libri (ma qualsiasi materiale “inerte” va bene, ossia oggetti solidi e pesanti)
I componenti da te elencati vanno benissimo anche se l’ampli ti serve solo per le cuffie in quanto i diffusori sono già amplificati.
 
  • Mi piace
Reazioni: jotaro_sp

galzignato.luca

Nuovo Utente
22
1
ok, allora vado di libri o mi invento qualcosa di solido e pesante :ok: tra le due "soluzioni topping" """"""una vale l'altra""""""""" oppure no?
Con lo stesso budget (più o meno) sarebbe meglio prendere delle casse passive ?
Intanto grazie
 

galzignato.luca

Nuovo Utente
22
1
ok, grazie, se avete altri consigli sono a tutt'orecchi. Nel caso volessi aggiungere in futuro un paio di cuffie costo max 200 euro?
Buona pasquetta
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!